Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Conceicao: «Con la dirigenza parlo tutti i giorni ma non mi servono rassicurazioni, dipendo dai risultati. Ecco i nostri obiettivi da qui a fine stagione»

Milan news 24

Pubblicato

su

Conceicao

Conferenza stampa Conceicao: il tecnico del Milan presenta la sfida di domani al Maradona contro il Napoli di Conte

Sergio Conceicao, tecnico del Milan, presenta in conferenza stampa, a partire dalle 13.30, la sfida di domani contro il Napoli di Antonio Conte al Maradona. Milannews24 seguirà la diretta LIVE dell’evento.

SOSTA – «Come ho lavorato con chi è rimasto durante la sosta? L’ideale era rimanere con tutto il gruppo, ma non è stato possibile. Con chi è rimasto abbiamo fatto lavoro diverso, è stato molto importante».

PRIMO CONFRONTO CON CONTE – «Conte? Ci ho giocato contro da giocatore. Come allenatore è la prima volta, è una gara difficile contro una buona squadra vicina alla capolista, è una gara importante per i nostri obiettivi. Domani faremo di tutto per un buono risultato, abbiamo lavorato per vincere».

IBRAHIMOVIC A MILANELLO – «Lui non può giocare domani, è fuori (ride, ndr). Con la dirigenza ci sentiamo tutti i giorni. Abbiamo lavorato in un ambiente sano, buono e con tanta fame. Devo parlare di quel che riguarda i giocatori e nient’altro».

ABRAHAM TITOLARE – «Abraham? Abbiamo lavorato con lui e con tutti dei principi e dei diversi momenti del gioco. Abbiamo stimolato il loro talento e le loro qualità, l’abbiamo fatto con tutti».

NAPOLI – «Che Napoli mi aspetto? Un Napoli di qualità a immagine del suo allenatore. Una squadra forte con le loro caratteristiche, li conosciamo a memoria. Ci siamo preparati sulle loro qualità guardando cosa dobbiamo fare, siamo pronti per una buona gara, mi piace sfidare i migliori».

CONTE PORTOGHESE – «Io sono qua per fare il miglior lavoro, non ho bisogno di rassicurazioni. I confronti tra me e Antonio nascano dalla nostra grande passione, molto simile. Ognuno ha le sue caratteristiche, la cosa più importante di domani è la partita. Mi sento il Conte portoghese? No».

CREDERE AL QUARTO POSTO – «Se non ci credevo non sarei qua. Abbiamo potuto lavorare diversamente, l’ambiente è sano e ha voglia di fare un finale di stagione da Milan».

FIDUCIA DELLA DIRIGENZA – «Non ho bisogno della fiducia. Lasciatemi dire una cosa: io devo lavorare, non ho questa debolezza di avere qualcuno che mi dia rassicurazioni. Non ne ho bisogno, dipendo dai risultati. Non sono un bambino che ha bisogno che il papà gli dica che mi vuole bene. So che ho due obiettivi: Coppa Italia e il quarto posto. Più la Supercoppa che abbiamo vinto. Certo, c”è la delusione in Champions League».

COPPA ITALIA CON L’INTER – «Io penso nella mia esperienza che se prepariamo due partite non va bene. Quindi ci siamo concentrati sul Napoli, poi penseremo alla Coppa Italia. Ci sono giocatori che in Nazionale hanno giocato due partite ma abbiamo uno staff che lavora molto bene».

WALKER – «Fa parte del gruppo, si è inserito molto bene. Ha tanta esperienza, dentro e fuori dal campo. Fino a ora ha fatto tutto quello che gli è stato chiesto, è un professionista fantastico e spero continui così fino alla fine».

LOFTUS-CHEEK – «Può ricoprire più di una posizione. Giocatore importante, con numeri importanti come si è visto l’anno scorso. Ruben può fare il trequartista, giocare box-to-box, dipende dalla strategia della partita e dalle sue condizioni. Ora è a disposizione».

CHI TOGLIEREBBE AL NAPOLI – «Tutti i giocatori del Napoli hanno qualità e Conte sta facendo bene, con giocatori bravi facendo una stagione di buon livello. Non mi piace soffermarmi sui singoli, in ogni reparto ci sono giocatori bravi».

TOMORI – «Dipende dai cicli, dalla forma. Ho 4 difensori centrali verso i quali ho grande fiducia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.