HANNO DETTO

Conferenza stampa De Rossi: «Giocare a San Siro trasuda gloria. Temo queste due cose del Milan»

Pubblicato

su

Conferenza stampa De Rossi: le parole alla vigilia di Milan Roma, sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League 2023/24

Il Milan, dopo aver eliminato Rennes e Slavia Praga, ha davanti a sé l’ostacolo Roma nei quarti di finale di Europa League, con il primo dei due incontri che andrà in scena a San Siro.

Nel giorno di vigilia, mercoledì 10 aprile, Daniele De Rossi è intervenuto in conferenza stampa dalle 19.15 per presentare il match davanti ai media. Milannews24 ha seguito LIVE le sue parole.


SAN SIRO  «Volevo rivisitarlo: mi dispiaceva essere subentrato con la Roma che ha già giocato a San Siro, ma il fato mi ci ha riportato. Trasuda gloria, ha visto grandi notti di calcio e siamo contenti di essere qui».

DIFFERENZE NEL GIOCARE PRIMA IN CASA O IN TRASFERTA  «La differenza si è assottigliata, prima o poi ci devi giocare e devi essere pronto. Devi essere bravo a preparare la partita, sapendo che ce ne sono due».

CONDIZIONI DI SMALLING  «Sta bene, domani saremo a corto di centrali. Giocare dall’inizio forse è un po’ rischioso, ma vedremo. Lui sta bene, si allena forte come tutti gli altri. Siamo soddisfatti del suo lavoro per rientrare in squadra. Sono contento».

PENSA A QUALCHE MOSSA IN PARTICOLARE  «No, siamo consapevoli di chi è il Milan e che può farci male. Bisogna saper arrivare al momento giusto, sapersi muovere».

COME GESTIRE DYBALA – «Se uno ha la fortuna di allenare Paulo, deve chiedergli sacrificio e corsa, ma senza snaturarlo. Paulo ha fatto 9 duelli nel derby, lottando come un leader. Per me vuol dire tantissimo, quando vedi giocatori così fare ciò e con trasporto sei tranquillo. Poi sta a me dargli indicazioni, ma senza farlo correre dietro a Theo».

COSA TEME DEL MILAN  «La qualità dei giocatori e il loro allenatore. Conosco Pioli da tempo: ha portato punti allenando le piccole, la Lazio, poi ha vinto lo Scudetto con una qualità incredibile. Si è sempre evoluto, è sempre migliorato. Il Milan gioca, è armonico: al di là dei momenti, il Milan ha ritrovato condizione e quando vince gioca bene, mette in difficoltà tutti quanti».

QUANTO LO HA CAMBIATO ALLENARE LA ROMA  «Tutte le porta in faccia che ho preso negli ultimi 7-8 mesi mi hanno portato ad allenare la Roma. Alle volte ci piangiamo addosso, ma poi va sempre tutto bene».

ALLA PARI DEL MILAN  «Grazie a Dio la classifica non conta. Ho letto da qualche parte che la Roma non ha nulla da perdere. No, la Roma ha tutto da perdere. Non siamo qui a fare le comparse. Pareggio? Dovremmo essere un po’ machiavellici per giocare per il pareggio, noi dobbiamo provare a vincere».

POST DERBY  «Ho detto di rimanere coi piedi per terra, ma non c’è stato bisogno. Ho visto allegria, sorrisi e in campo sono andati forte. Mi basta così. Non penso di vederli molli domani. Questa partita è importante come il derby».

MANCINI – «Sta bene, non ha contraccolpi ed è felicissimo e allegrissimo. Abbiamo accettato la decisione del Giudice e doneremo la somma in beneficenza».

Exit mobile version