HANNO DETTO
Conferenza stampa Fonseca: «Stiamo CRESCENDO, gara col Liverpool ci servirà a capire QUESTA cosa. Cardinale e Ibrahimovic? Ci ho parlato ma non vi dico cosa ci siamo DETTI. Faccio una PROMESSA»
Conferenza stampa Fonseca pre Milan-Liverpool: le parole del tecnico rossonero alla vigilia della prima giornata di Champions League 2024-25
Giornata di vigilia in casa Milan, che domani affronterà il Liverpool a San Siro nella sfida valevole per la prima giornata della Champions League 2024/25. Milannews24 segue LIVE la conferenza stampa di Paulo Fonseca.
TIFOSI – «Sono sicuro che i tifosi impatteranno sulla partita di domani. Il loro sostegno è importante per noi, come è stato anche col Venezia, durante e dopo la partita è fondamentale. Domani sarà lo stesso. Abbiamo bisogno del loro amore»
VITTORIA COL VENEZIA – «Io penso che le vittorie portano fiducia a tutti ma penso che sarà una partita diversa dal Venezia. Penso che stiamo crescendo, le vittorie portano fiducia principalmente ai giocatori»
LIVERPOOL – «Il Liverpool è una grandissima squadra, una delle più forti in Europa con gioco posizionale molto forte e con individualità che tutti conosciamo. Dobbiamo essere difensivamente perfetti per vincere. Non possiamo sbagliare altrimenti ci fanno gol. Dobbiamo essere una squadra completa a difendere per poi attaccare con stabilità. Sono una delle migliori squadre in Europa»
MIGLIORAMENTI – «La partita di domani è un’opportunità per mostrare i nostri miglioramenti. Porta cose diverse dalla Serie A ma porta anche la possibilità di mostrare il nostro valore e come la squadra sta migliorando ogni giorno»
CARDINALE – «Parlo sempre con Cardinale, questo è normale. Quello che ci siamo detti resta tra noi»
IBRAHIMOVIC – «Ho parlato con Zlatan di quello che parlo sempre con lui sulla squadra, i giocatori e le partite, niente di diverso»
LIVERPOOL E DERBY – «Possono giocare gli stessi giocatori con Liverpool e Inter ma posso anche cambiarli. Devo pensare a tutte le partite ma non voglio dire altro. Non posso dimenticare che abbiamo il derby in Serie A anche se domani è la gara più importante»
FASE DIFENSIVA – «Loro sanno che la prima cosa di cui parlo con loro è tenere la palla che per me è la migliore modalità per difendere. Io penso che in futuro questa squadra sarà molto dominante. Difendere bene per me è non perdere la palla come prima cosa. Quando non abbiamo la palla dobbiamo difendere insieme»
LIVERPOOL FAVORITO – «Questa domanda è sempre un pò difficile. Dire chi è favorito non conta, conta quello che facciamo nel campo. La cosa più importante è quello che sentiamo e noi sentiamo che possiamo e vogliamo vincere»
LEAO E THEO HERNANDEZ – «Tutte le partite devono essere le partite di Leao e Theo Hernandez. Si parla troppo di individualità ma dobbiamo giocare come squadra all’interno della quale le individualità poi spiccano. Mi piace più parlare di squadra»
«Reijnders trequartista mi è piaciuta, la potremo vedere spesso ma ogni partita ha una strategia diversa. Col Venezia mi è piaciuto tutto. Il gioco posizionale mi piace molto, quello che dobbiamo migliorare le connessioni tra i giocatori»
FOFANA – «Fofana è arrivato più tardi, non abbiamo tanto lavoro con lui per pretendere che sia perfetto anche perchè sta facendo un ruolo diverso. Sta imparando e lo sento in crescita. Credo molto in lui e sarà molto importante per la squadra ma ha bisogno di adattarsi alla Serie A che è totalmente diverso dalla Francia»
DIFFERENZE TRA SLOT E KLOPP – «Slot è arrivato adesso, hanno dei giocatori diversi. Penso che non c’è tanta differenza con Klopp, penso che abbia cose molto simili anche in fase difensiva. Gioco con gli esterni è diverso, il recupero palla è molto simile»
REPARTO DI CENTROCAMPO – «Non penso che siamo pochi a centrocampo. Abbiamo avuto l’infortunio di Bennacer ma abbiamo tanti giovani interessanti e di valore come Zeroli e Vos. Abbiamo buoni giocatori in questo reparto»
PROMESSA – «Faccio una promessa: se vinco con Liverpool e Inter porto Pastel be Nata (tipico pasticcini portoghese) qui in conferenza»