HANNO DETTO
Conferenza stampa Morata: «La squadra sta CAPENDO che siamo qui per VINCERE e non per fare BUSINESS. Su Fofana e le mie CONDIZIONI dico…»
Conferenza stampa Morata pre Milan-Liverpool: le parole alla vigilia della prima giornata di Champions League 2024-25
Giornata di vigilia in casa Milan, che domani affronterà il Liverpool a San Siro nella sfida valevole per la prima giornata della Champions League 2024/25. Milannews24 segue LIVE la conferenza stampa di Alvaro Morata.
LIVERPOOL – «Da quando ho firmato per il Milan mi immagino di giocare a San Siro contro il Liverpool. Questa partita potrebbe essere una finale o una semifinale di Champions. La voglia è al massimo, vogliamo rendere orgogliosi i tifosi. Sono le partite che fanno la storia di questo sport, non vediamo l’ora»
CHAMPIONS LEAGUE – «La Champions è una competizione diversa, importante aver vinto ma questa è un’altra competizione. Fortunatamente in campionato siamo all’inizio. Sulla Champions non c’è molto da dire, giochiamo contro grandi campioni. Siamo pronti per domani»
GOL AL LIVERPOOL – «Bel ricordo il gol al Liverpool ma il passato è passato. Ora ci sono nuove sfide, abbiamo la maglia del Milan con 7 Champions sulla maglia. La gente ci aspetta ma abbiamo tanta qualità anche se dobbiamo migliorare»
FINALE EUROPEO E LIVERPOOL – «Speriamo che domani finisca come la finale dell’Europeo. Sono casualità ma anche belle notizie perchè vuol dire che sei ad alto livello. Questo è quello che è la partita di domani, grandissima sfida. Prima partita in Champions, tanti cambi e tanti giocatori diversi. Noi dobbiamo sistemare alcuni meccanismi, non abbiamo altro tempo in campionato ma domani è un nuovo inizio»
DIFFERENZA TRA SERIE A E PREMIER – «La differenza tra Serie A e Premier è l’aspetto fisico. Gli ultimi anni l’Italia si è avvicinata, è molto più attrattivo con tante squadre di altissimo livello. Molto più divertente il campionato italiano di quello inglese»
RETROSCENA COI COMPAGNI – «Sinceramente lo dico spesso ai miei compagni è tutto da capire tra di noi. Ho giocate in tante squadre diverse e ho visto poche volte questa qualità ma non basta. Dobbiamo crederci, prima andavamo un pò altalenanti emotivamente. Dobbiamo avere le idee chiare. Non abbiamo vinto per caso contro il Venezia, dipende dalla settimana che abbiamo fatto. Dobbiamo alzare il livello e lo abbiamo capito altrimenti la gente non ci segue»
RITORNO IN SERIE A – «Un piacere di essere di nuovo in Italia, sono molto fiero e penso che non abbiamo mostrato le nostre qualità individuali. Ci sono tantissimi grandi giocatori come Loftus e Theo Hernandez, dobbiamo capire che siamo già pronti per vincere»
CRITICA DOPO IL TORINO – «Non è un cambio di atteggiamento, non volevo criticare i miei compagni ma uno gioca come si allena. Dobbiamo capire che siamo qui per vincere e non per fare business. Dobbiamo vincere tutto e lo stiamo iniziando a capire. Siamo qui per vincere e non per passare il tempo»
NUOVA CHAMPIONS – «Mi piacerebbe pensare che tutti i cambi vengono fatti per andare meglio, più fatica per noi ma aumentano anche le gare in Champions, sogno di ogni giocatore, quindi immagino sia meglio per noi e per la società»
CONDIZIONI FISICA – «Fisicamente sto bene, non sarei disponibile se non fosse così. Ho lavorato molto bene in poco tempo per essere al top, la società mi ha dato una grossa mano e la ringrazio perchè mi ha lasciato andare in Spagna per la mia situazione personale, non è scontato. Voglio dare ancora di più»
DERBY – «Non do consigli al mister sul derby, io solo posso dire che la positività ti porta positività e le vittorie portano vittorie. Ci penseremo da dopodomani»
FOFANA – «Ho avuto tanti compagni che non hanno imparato la lingua, Fofana prova con tutte le lingue, è molto positivo e mi dà una grossa mano. Ha personalità e deve diventare una nostra colonna perche ne ha le qualità»