HANNO DETTO
Mourinho: «Pellegrini gioca, così come Rui Patricio, sul Covid…»
José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan Roma. Ecco le parole dell’allenatore giallorosso
José Mourinho è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan Roma. Ecco le parole dell’allenatore giallorosso su Pellegrini e Rui Particio:
RUI PATRICIO – «È pronto per giocare. Non si è allenato due giorni perché ha avuto un problema alla schiena. Oggi si è allenato e domani è pronto. Fuzato non ci sarà. Poi prendiamo Boer e Mastrantonio»
PELLEGRINI – «Ha recuperato bene, non ha avuto le stesse vacanze degli altri, ha avuto 4 giorni di meno. Dal 30 che siamo arrivati tutti sta lavorando normalmente Può giocare? Sì. Può giocare 90 minuti? Non credo, non sarebbe l’opzione migliore avendo una partita domenica. Non è un problema iniziare la partita. La coesistenza con gli altri giocatori è un problema che non ho mai, è un problema che mi piace tanto avere. Il problema che non mi piace è non avere opzioni. Se abbiamo questi giocatori più Villar e Bove, che possono giocare, per noi è un buon problema».
CASI COVID – «Non piace vederla in questo modo. Quando una squadra ha 3-4 infortuni con giocatori importanti il risultato non è falsato. Ci sono delle regole, certo sarebbe un’ingiustizia far giocare una squadra senza portiere qualora fossero tutti fuori. Ci deve essere un numero minimo di calciatori. Secondo la Uefa ci devono essere almeno 13 giocatori di cui un portiere per giocare. Dispiace per i tifosi perché dal 75% siamo passati al 50%».
CLICCA QUI PER LA CONFERENZA INTEGRALE DI MOURINHO