HANNO DETTO
Conferenza stampa Pavlovic Milan: «Zlatan fondamentale nella scelta, gli avversari devono temermi»
Conferenza stampa Pavlovic Milan: le parole del nuovo difensore rossonero nel giorno della sua presentazione. Queste le sue dichiarazioni
Giornata di presentazione a Casa Milan per Strahinja Pavlovic, difensore serbo arrivato in rossonero dal Salisburgo. Appuntamento con la sua conferenza stampa alle 15.30, con Milannews24 che segue LIVE le sue parole.
SCELTA – «Zlatan ha giocato un ruolo fondamentale per me, è un club con la storia incredibile, più parlavo con lui, più capivo quando mi volevate ed è stato facile poi accettare per me»
TIPO DI GIOCATORE – «Sono un giocatore offensivo mi piace anche attaccare. Difesa a tre o quattro non fa differenza. Devo ancora parlare con il mister, io sono qui per fare quello che mi chiede, sono pronto a dare il 200%»
SE HA SENTITO QUALCHE GIOCATORE SERBO – «Ho parlato molto con i giocatori serbi, qui ci sono tanti club interessanti, venire in Italia è la scelta giusta per me in questo momento. Qui si viene anche per migliorare e io sono pronto a farlo»
NUMERO 31 «Si ho scelto il numero 31 che indossavo anche al Salisburgo, quando ho saputo che lo indossava anche Stam è stato ancora più bello, abbiamo in comune i capelli. Per me è un eroe. Accetto il paragone, se volete paragonarmi a lui fate pure, abbiamo entrambi tanta aggressività»
LOTTA SCUDETTO «In Italia ci sono 5-6 squadre che possono lottare per vincere. Il confronto con l’Inter? Tra Milan e Inter c’è molto rispetto e penso che sia la cosa più bella»
MIGLIORAMENTO – «Noi miglioriamo ogni singolo giorno. Si può imparare sempre, sulla base di quello che so fare ci sarà un miglioramento, lo proverò a fare ogni giorno»
CONDIZIONE «Mi sento in forma, sto bene e sono in forma. Sono pronto, a Milanello e con il Salisburgo mi sono allenato tanto»
MILANELLO «Qui è tutto molto positivo, il club è eccellente, tutti mi stanno aiutando. mi piace molto la città, ma sono sicuro di giocare e divertirmi qui a Milano»
COSA SERVE E COSA PUO’ PORTARE AL MILAN «Ho visto tante partite della scorsa stagione del Milan. Tutta la squadra deve lavorare in attacco e in difesa, serve compattezza. Essere mancino può essere un vantaggio, mi ritengo fortunato a poter giocare in questo modo»
AVVERSARI – «Di cosa devono avere paura? Basta che mi guardano come ha detto Ibra»
RUOLO – «Al Partizan ho giocato in tutti i ruoli, avevo un allenatore che mi utilizzava in vari ruoli e questo mi è servito, però sapevo che la posizione definita sarebbe stata quella attuale»
DERBY – «Il derby l’ho giocato con il Partizan, ho imparato a gestire la pressione fin da subito e cosa ho imparato lo userò qui nel derby di Milano»
CORI DEI TIFOSI –«La cosa fondamentale ora è giocare e far vedere i miei pregi e mostrare chi sono. Spero che i tifosi possano apprezzare il mio gioco»
INTER – «Non so se sono i migliori, hanno tante qualità e pregi. Conosco bene gli attaccanti dell’Inter, quell’esperienza mi aiuterà nei derby qui a Milano»
FAMIGLIA – «Sono felici, sicuramente verranno contro il Torino e non vedo l’ora di vederli, sono felici e orgogliosi»