Conferenza stampa Pioli: «Bello vedere i tifosi felici, squadra concentrata»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli: «Bello vedere i tifosi felici, la squadra è concentrata»

Pubblicato

su

Pioli 1D3 0487

Stefano Pioli, è intervenuto nella conferenza stampa di vigilia del match contro l’Empoli, le parole dell’allenatore del Milan

Il Milan affronta l’Empoli sabato, nel match valido per la 29esima giornata di Serie A. Rossoneri che vogliono proseguire nella loro striscia positiva, allungando in testa al campionato

Nel giorno di vigilia, venerdì 11 marzo, Stefano Pioli interviene in conferenza stampa dalle 14:30 per presentare il match. Ecco le sue parole

TIFOSI – «La soddisfazione più bella è vedere i tifosi felici. La loro passione è la nostra spinta, felice di ritrovarli domani così numerosi»

AMBIENTE – «Siamo soddisfatti della prestazione, ma l’ultimo gradino sarà la prossima. Dobbiamo essere attaccati alla quotidianità al presente, ho visto la squadra concentrata»

MEDIA ALTRE PARTITE – «Non dobbiamo farci ossessionare dal passato, ricordarlo si. Dobbiamo stare sempre dentro la partita. Dobbiamo giocare con continuità, qualità e ritmo per far emergere le nostre caratteristiche»

PRIME 5 «Dobbiamo continuare a pensare alla prossima partita, e continuare così fino alla fine. E’ stato un campionato particolare, io continuo a pensare che le prime 5 siano molto forti e possono ottenere una striscia positiva, poi però ci sono gli avversari. Noi dobbiamo concentrarci sulla prossima e dare il massimo»

UTLIME 10 PARTITE – «Difficile fare previsioni, è stato un campionato particolare: nessuno è riuscito ad allungare. Continuo a pensare che le prime 5 sono squadre molto forti che potrebbero fare una striscia di vittorie consecutive, il campionato italiano è molto difficile»

LA JUVE FA PAURA? – «A me fa paura l’Empoli domani. Abbiamo visto la partita dell’andata, ci hanno creato difficoltà e abbiamo bisogno di giocare bene»

VINCERE – «Sì, ma credo che giocare bene ti aiuta a vincere. Tutti i campionati si lottano e vincono con le partite sporche, le partite vanno sofferte e lottate. Dovremo essere umili e credere nelle nostre qualità»

STARE IN ALTO – «Io vedo una squadra determinanta, convinta e con la serenità necessaria per affrontare questo finale di campionato. Sapremo affrontare le partite con la giusta concentrazione e determinazione»

REAL -PSG – «Partita di livello con grandissimi giocatori, è la dimostrazione che in una partita ci possono essere più partite. Le squadre che riescono a viverle con più determinazione e attenzione hanno più possibilità di vittoria»

LAVORO FISICO «Quando abbiamo avuto il periodo che abbiamo giocato tanto la settimana la passavi solo a recuperare energie, ora la settimana la passiamo anche a lavorare bene le partite. Per qualcuno ci sarà da lavorare di meno, altri di più, bisognerà essere bravi a gestire le situazioni individuali»

IMPORTANZA DELLA PARTITA – «Non c’è stato bisogno del mio intervento per far capire quanto è importante la sfida di domani. L’esperienza del passato è stata utile, ma è inutile continuare a guardare al passato»

GIROUD – «Di Olivier mi piace tutto, di come gioca per la squadra, sa lavorare in pressione, sa venire a giocare per smistare, sa attaccare la profondità e mi piace soprattutto la persona che è, molto determinata e serena, una persona con cui è un piacere lavorare»

4-3-3 – «Non è stata la prima volta che l’abbiamo fatto, prepariamo ogni partita per avere dei vantaggi e sono situazioni che posso effettuare perché ho la fortuna di avere giocatori molto disponibili e mi aiuta molto a preparare le partite»

IBRAHIMOVIC – «Zlatan dà tutto e tanto alla squadra in tutto quello che fa, per il suo carisma, per la sua qualità, per il giocatore intelligente che è in campo: sa quando riempire l’area e quando no. Sta un pochettino meglio, ci darà un grande supporto»

GIOCO CON I PIEDI MAIGNAN – «Il giocatore che è in possesso palla è più o meno bravo in base ai movimenti dei compagni senza palla. Gli avversari ormai ci conoscono bene, è importante dare soluzioni con i movimenti. Mike sta sfruttando al meglio tutte le sue qualità, sia col gioco corto che lungo».

TONALI IN PANCHINA – «Tonali sta bene come stanno bene Kessie, Bennacer e Diaz. GIochiamo in 11, sapete quanto è importante avere caratteristiche diverse in panchina. Sono molto fiducioso perché abbiamo i giocatori adatti per cominciare la partita e per avere soluzioni a partita in corso».

ROMAGNOLI O KALULU – «Tecnica, cerco di schierare la formazione migliore. Chi riterrò migliore tra i due lo schiererò dall’inizio. Alessio sta bene dopo l’infortunio, chi comincerà lo vedremo domani».

SOSTITUTO THEO – «Florenzi con la Sampdoria mi era piaciuto molto, al momento preferirei Calabria a destra e Florenzi a sinistra. Vedremo domani»

EMPOLI – «L’Empoli è una squadra molto tecnica e dinamica, non è facile giocare contro un centrocampo che ha due vertici. La nostra squadra sa l’importanza della partita ed è concentrata, da questo punto di vista credo che arriveremo bene a questa partita»

SU BAJRAMI: «È una squadra imprevedibile, che ama gli inserimenti dei centrocampisti. La qualità dei singoli ci sono. Sono partiti con l’obiettivo di salvarsi, sono molto vicini e bisogna fare i complimenti ad Andreazzoli per il lavoro svolto»

IDENTITA’ MILAN – «L’entusiasmo che questo ambiente mi ha dato e l’entusiasmo che ho nell’approcciarmi ai miei giocatori: dobbiamo essere una squadra che ha bisogno di emozione, abbiamo bisogno di sentire qualcosa dentro».

CHE EMPOLI SI ASPETTA – «Credo che con noi all’andata abbiano fatto un’ottima partita. Poi il percorso può cambiare, non so che scelte faranno: aspettiamoci entrambe le cose».

GIOCARE AL POSTO DI UNO DEI GIOCATORI – «È giusto che giochino i ragazzi che stanno bene. Non sono in condizioni di giocare (ride, ndr). Meno male? Ora non esageriamo (ride, ndr). Non ero da Milan ma non ero così scarso come giocatore».

FLORENZI – «Fa parte di quei giocatori come Giroud, Kjaer, Zlatan che hanno vinto. Hanno personalità, carattere e che sono esempi per il gruppo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.