HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli: le parole post Milan Lazio

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pioli: le parole post Milan Lazio, valida per la 34esima giornata di Serie A. Le dichiarazioni

Stefano Pioli in conferenza stampa dopo Milan Lazio. Le parole riprese da TMW.

CONTRO LA LAZIO A SAN SIRO «Non so se abbiamo trovato più spazio. So che abbiamo lavorato bene nelle due fasi di gioco. Abbiamo chiuso bene gli spazi centrali e questo ci ha permesso di essere aggressivi, in superiorità numerica dietro e di correre meno pericoli. Se vai in vantaggio l’aspetto mentale tattico cambia e noi ne abbiamo approfittato».

SAELEMAEKERS«È un giocatore di qualità. E loro non devono giocare le palle semplici, ma devono giocare complicate le palle difficili. Lui deve crescere in questo. Lui ha qualità per lavorare bene. Ora lo vedo meglio a sinistra che a destra».

CHAMPIONS – «Dobbiamo vincerle tutte per essere in Champions. Non abbiamo giocato brutte partite in precedenza, ma i risultati condizionano perché siamo il Milan. Oggi siamo stati più completi perché siamo stati più determinati nell’area avversaria. Partita importante sì, ma non risolviamo i nostri problemi in campionato se non diamo continuità alla vittoria di oggi nelle prossime 4».

LEAO«Con me era sorridente e si sentiva bene. Spero che domani si presenti bene al campo. Mi fido e spero che domani ci sia. Lui si è fermato perché ha avuto qualcosina. Sembrerebbe si sia fermato in tempo, ma vedremo domani».

LEAO NON STAVA BENE GIA’ PRIMA «Se Rafa non stava al 100% l’avrei schierato? Rispetto il vostro lavoro, ma assolutamente Rafa stava benissimo e poi può succedere. Ma non ho messo in campo un giocatore non in condizione. Rafa stava benissimo. Speriamo non sia niente di grave. Spero che giochi mercoledì».

GRANDE ENERGIA – «La brillantezza di oggi è perché tanti hanno riposato contro la Cremonese. Ma noi stiamo bene. Il livello, se siamo in semifinale di Champions, è altissimo. L’Inter è una grande squadra, non credo che siamo favoriti ma questo non ci interessa tanto. Ci godremo tutto ciò che ci gira intorno fino alle 20:59 di mercoledì e poi sparare tutto quello che abbiamo. Dobbiamo sentire questa eccitazione per il derby. Il sogno ce l’abbiamo e sarebbe bello conquistarlo».

Exit mobile version