HANNO DETTO
Conferenza stampa Pioli: «Dobbiamo tornare a vincere, su Leao..»
Conferenza stampa Pioli: le parole alla vigilia di Milan Verona, sfida valida per la quinta giornata di Serie A 2023/24
Stefano Pioli interviene in conferenza alle 14.00 per preparare Milan Verona. Milannews24 segue LIVE le sue parole.
SVOLTA – «Vincere è sempre importante, non esistono partite facili, esiste avere la qualità per per poterla vincere
SCELTE – «Sto pensando per fare le scelte per vincere, ci saranno le prime undici scelte, chi gioca meno deve stringere i denti ma proprio perchè si gioca cosi tanto tutti avranno la loro occasione. La squadra sta bene».
TORNARE A VINCERE – «Domani dobbiamo approcciarla e interpretarla bene perchè è fondamentale tornare a vincere».
GIROUD – «Sta molto bene, è importante per la squadra, è in ottime condizioni non ha nessun problema fisico, poi vedremo che scelte fare».
NUOVI – «Il giudizio è positivo. Sono ragazzi di qualità e molto disponibili. Il periodo di ambientamento è finito perchè stiamo giocando tanto. Ovviamente servirà ancora un po’ di tempo, ma si stanno inserendo bene. Sono già pronti per dare il loro contributo»
COSA HA LASCIATO LA PARTITA CON IL NEWCASTLE – «Abbiamo giocato 5 partite ufficiali, su certe cose dobbiamo insistere e su altre cose dobbiamo crescere e migliorare».
JOVIC – «Ha avuto un’estate difficile, gli manca ritmo, ma è motivato. Non ha grande minutaggio ma crescerà e ci darà delle soddisfazioni».
LEAO – «Sta facendo un percorso importante e completando il percorso per diventare un campione, sta crescendo e migliorando nel gestire la pressione, non mi va che le responsabilità nel bene o nel male vengono date ad un singolo, quando c’è un errore sbagliamo tutti, siamo una squadra».
TURNOVER – «Un’idea c’è sicuramente di programmazione per distribuire le energie, poi è chiaro che poi sono le partite e le condizioni dei giocatori che ti dicono su cosa far rifiatare di più. Si va avanti con una strategia, ma dopo ogni partita la strategia può cambiare»
DERBY PAGINA CHIUSA? – «Il Newcastle non ha aperto o chiuso nulla, così come ci teniamo le cose positive di quella partita, teniamo a mente i difetti del derby su cui dobbiamo migliorare».
REIJNDERS – «Può giocare in quella posizione, così come può giocarci Adli, non siamo dipendenti da un singolo ma dalla qualità che mettiamo in campo».
FLORENZI – « É un titolare del Milan. Florenzi è un giocatore importante per noi, può giocare sia a destra che a sinistra, può giocare in una di queste due partite».
MAIGNAN – «Sta meglio, solo un affaticamento. E’ un’evoluzione che va tenuto sott’occhio a lungo, è una situazione che ti costringe a saltare due partite o forse una poi vediamo».
KALULU – «Nel suo infortunio c’è lesione e per questo credo che salterà le prossime tre partite».
CHUKWUEZE– «Lo vogliamo molto aperto, ha bisogno di tempo per trovare i meccanismi giusti. Sono soddisfatto della sua prestazione».
VERONA – «Non sappiamo se il Verona starà chiuso. Dobbiamo stare molto attenti. Fino ad ora il Verona è stato aggressivo, ma anche altri avversari ce li aspettavamo aggressivi però poi hanno fatto una partita diversa. Dobbiamo avere l’intelligenza di capire che soluzioni adottare».
SPORTIELLO– «Conosce i nostri principi di gioco, può darci una grande mano anche in fase di impostazione di gioco».