HANNO DETTO
Conferenza stampa Pioli post Milan Psg: le sue dichiarazioni
Conferenza stampa Pioli post Milan Psg: le sue dichiarazioni dopo il match di San Siro di Champions League
(inviato a San Siro) – Stefano Pioli in conferenza stampa dopo Milan Psg.
«Perché il calcio è anche così. Se vogliamo diventare una squadra top dobbiamo alzare il livello. Mi aspettavo questa reazione: è stata una partita a livello mentale fantastica, poi anche dal punto di vista tecnico. La qualificazione in Champions è ancora tutto da conquistare: col Dortmund sarà quasi decisiva»
PARAGONE LEAO MBAPPE‘ – «Credo che Rafa si debba rivedere questa prestazione, perché tutto dipende da lui. Molto gli stiamo dando e molto gli hanno dato i genitori col talento che ha»
PARTITA BELLISSIMA – «Primo tempo fantastico a livello di gioco per entrambe le squadre. Poi nel secondo tempo ci siamo abbassati bene e serve anche un po’ di fortuna»
DIFESA – «Soddisfazione. È l’aspetto mentale che fa la differenza: volevamo dimostrare di non essere quelli di sabato. I tifosi ci avevano giustamente fischiato sabato sera, ora abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte. Dobbiamo assolutamente insistere»
NIENTE PIOLI IS ON FIRE – «È stata una scelta condivisa con i miei dirigenti. Dobbiamo trovare nuovi stimoli, ricordando ciò che abbiamo vissuto, ma trovando nuovi stimoli»
COSA E’ SUCCESSO IN QUESTI GIORNI – «Molto ha fatto la squadra parlandosi tra di loro. Ma io ero sicuro della reazione della squadra»
LOFTUS CHEEK – «È stata una sorpresa. Pensavo non avesse più di 60 minuti, ma lui stava bene ed ha fatto una partita eccezione»
CALABRIA – «Con lui mi confronto tanto, perché è il capitano ed è uno che gestisce la squadra. È un tifoso del Milan, quindi sente in modo importante le cose positive e in un modo forse troppo importante le cose negative»
PULISIC – «Sembra un crampo, però nello stesso punto dell’altra volta… Speriamo davvero sia solo questo»