HANNO DETTO
Conferenza stampa Tomori: «Vogliamo vincere l’Europa League. Questo è il mio obiettivo per il finale di stagione»
Conferenza stampa Tomori: le parole del difensore alla vigilia di Slavia Praga Milan, valida per il ritorno degli ottavi di Europa League
Il Milan riparte dal 4-2 dell’andata nell’ostica trasferta in Repubblica Ceca contro lo Slavia Praga. In palio c’è un posto nei quarti di finale di Europa League.
Nel giorno di vigilia, mercoledì 13 marzo, Fikayo Tomori è intervenuto alle 18.30 in conferenza stampa per presentare il match davanti ai media. Milannews24 ha seguito LIVE le sue parole.
COSA PUO’ DARE ALLA SQUADRA NEL FINALE DI STAGIONE – «Io mi sento bene, sono contento di essere di nuovo sul campo. Lavoriamo ogni giorno, ogni partita per fare una bella prestazione e vincere. È la stessa cosa domani. A livello personale voglio dare quello che voglio e posso. Io sono un difensore, cerco di aiutare la squadra in fase difensiva. Sarà lo stesso domani, anche di più, perché loro hanno qualità, intensità ed energia. Lo stadio sarà caldo domani, dobbiamo essere pronti per quello. Non solo io ma tutta la squadra».
RITORNO – «Mi fa sorridere tornare coi ragazzi sul campo dopo 10 settimane. Abbiamo un bel gruppo, anche perché abbiamo vinto. Io cercherò di essere felice sul campo, dare ai ragazzi un appoggio e un sostegno. Dopo due mesi sul campo è una buona cosa».
TORNARE LA DIFESA DELLO SCUDETTO – «Nel calcio è difficile puntare una cosa su cui migliorare, noi vogliamo farlo in ogni fase del gioco. In alcune partite abbiamo subito tanti gol, ma ci sono periodi in stagione in cui non facciamo come vogliamo. Stiamo lavorando ogni giorno per migliorare. Domani sera dobbiamo essere focalizzati sulla fase difensiva e poi cercare di fare male in fase offensiva».
LO HAN SOSTITUITO BENE DURANTE L’INFORTUNIO – «Questa stagione abbiamo avuto diversi giocatori che han giocato difensori centrali, significa che vogliono aiutare la squadra. Non ci sono solo due o tre giocatori che possono farlo, ma abbiamo anche Theo, Gabbia è tornato e sta facendo molto bene, abbiamo Kalulu, Thiaw, Kjaer. Vuol dire che abbiamo giocatori che han voglia di aiutare la squadra».
EUROPA LEAGUE PER SALVARE LA STAGIONE – «All’inizio della stagione volevamo vincere tutte le partite, non siamo riusciti a farlo. Siamo usciti dalla Champions e siamo in Europa League. Vogliamo ancora vincere tutte le partite, per arrivare più in alto possibile in classifica e vincere l’EL. Comincia da domani, con una bella partita che vogliamo vincere».