Conte: «Giampaolo è come il sottoscritto, ha meritato il Milan»
Connettiti con noi

News

Conte: «Giampaolo è come il sottoscritto, ha meritato il Milan»

Pubblicato

su

Conte

Intervenuto in conferenza stampa Antonio Conte ha fatto i complimenti al tecnico del Milan Marco Giampaolo: «Grande occasione meritata»

Alla vigilia di Milan-Inter oltre a Marco Giampaolo anche Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia de derby: «Che partita mi aspetto? Un derby, affrontiamo una buonissima squadra che è il Milan. Lo giocheremo come merita d’essere giocato. Cerchiamo sempre di seguire i dettami della preparazione. A volte ci riusciamo in maniera più approfondita, altre meno. I ragazzi comunque mettono grandissimo impegno. Non ci spaventa il risultato di Champions».

SULLE CRITICHE –  «Mi han detto che è normale sentire certe chiacchiere. Non può essere una scusa e accettare queste situazioni. Bisognerà abituarsi. Altri club sono più bravi a nascondere certe cose, noi dobbiamo crescere anche fuori dal campo. Ci sono grandi lacune e dobbiamo essere bravi a colmarli. Altrimenti si crea un alibi, perciò vanno cambiati i giri del motore. Si dice che negli altri anni non abbiamo lottato, ma non è così».

SU GIAMPAOLO – «Quello che ha ottenuto lo ha meritato. Entrambi abbiamo fatto la gavetta. Lui ha meritato questa grande occasione, ha dimostrato di essere preparato, ossessionato com’è dal calcio come il sottoscritto. Complimenti a lui».

SUL PUNTEGGIO PIENO IN CAMPIONATO – «La vittoria porta aspetti positivi, entusiasmo, se conseguita in modo meritato. Porta poi anche a rilassamenti e noi dobbiamo saper gestire certe situazioni. Con lo Slavia Praga il primo punto basso? Sul passato non faccio considerazioni, certo è che le statistiche dicono che ci sono stati spesso alti e bassi».

SULLO SCREZIO TRA LUKAKU E BROZOVIC – «Dobbiamo essere più impermeabili, ma cercheremo di crescere anche sotto questo punto e diventare più forti. Non si vince solo in campo, ma anche fuori. Questo deve essere molto chiaro. Che mi si dica ogni volta che era così anche negli anni passati io non lo accetto. Ripeto, per me è solo un alibi. Giampaolo ha detto che l’Inter è una squadra già definita e che Conte ripropone il calcio dei primi tempi della sua carriera? Che sia già definita non penso, abbiamo tanti giocatori che per tanti motivi non hanno giocato ancora una partita ufficiale in Champions. Stiamo lavorando su un’idea ben precisa che coinvolga tutti i calciatori. C’è tanta strada da fare e non si possono fare i paragoni con la mia prima Juventus. Assolutamente. Quella Juve non partecipava alle coppe europee e quindi si poteva lavorare sette giorni su sette con i giocatori. Così si può incidere in tutto». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.