News
Conte, Inter avanti: il Milan deve fare di più per essere competitivo
Conte, tutti lo vogliono ma nessuno ancora è riuscito a mettere nero su bianco, a queste cifre non è facile per nessuno
Conte all’Inter, è questa la realtà dei fatti con la quale Luciano Spalletti è costretto a vivere l’ultimo mese di una stagione buona ma molto tormentata. Realtà non vuol dire “tutto fatto con l’ex CT” ma un dato di fatto sulle intenzioni del club in merito al rinnovo della guida tecnica. Secondo quanto riportato da Repubblica, Lunedì scorso Marotta avrebbe incontrato l’ex CT azzurro, chiedendogli di aspettare a firmare con la Roma, Milan neanche menzionato. Sempre secondo il quotidiano, l’amministratore delegato nerazzurro starebbe valutando la disponibilità di Zhang Jindong ad investire 80 milioni di euro, utili al cambio di panchina: 28 milioni di euro per liquidare a Spalletti e al suo staff altri due anni di stipendio, circa cinquanta milioni di euro per il contratto triennale a Conte, 16 lordi a stagione (più le spese per l’entourage) con l’attuale regime fiscale.
L’INTER CRESCE FINANZIARIAMENTE- Suning nel primo trimestre del 2019 ha aumentato di un quarto i ricavi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Intanto al Meazza ha fatto la sua comparsa sui tabelloni a bordo campo (per ora solo con scritte in cinese) lo sponsor sudcoreano Samsung, oggi legato alla Juventus. Tornando al regime fiscale sopra citato, l’aliquota potrebbe essere scontata del 30% grazie al decreto Crescita del Governo, sempre che il parlamento nei 60 giorni riservati agli emendamenti non introduca vincoli (titoli di studio o soglie d’età) che escludano il tecnico.
JUVENTUS ALLA FINESTRA- Icardi? 60 milioni di euro l’idea di Paratici,20 in meno rispetto agli 80 chiesti dall’Inter. I contatti tra i due club continuano anche per uno scambio con Dybala o Kean, più difficile in questo caso convincere l’argentino. Se l’affare andrà in porto, l’Inter punterebbe su Lukaku del Manchester United, che piace a Conte. Già preso il difensore Godin dall’Atletico Madrid, è vicino il terzino Danilo del Manchester City e si lavora sul centrocampista Lorenzo Pellegrini della Roma.
GLI OSTACOLI PER CONTE – Da una parte dobbiamo considerare i risultati sportivi di Spalletti, il quale per il secondo anno consecutivo è vicino alla qualificazione Champions, anche se ancora nulla è deciso. Dall’altra il passato juventino di Conte. Al quale Marcello Lippi avrebbe sconsigliato l’esperienza nerazzurra e che potrebbe inasprire ulteriormente i rapporti con i tifosi bianconeri anche se questo chiaramente sarebbe l’ultimo dei problemi.