HANNO DETTO
Conte Milan, Padovan puntualizza: «Vanno sfatate le leggende metropolitane su di lui, su Conceicao penso…»
Il noto giornalista Giancarlo Padovan si è espresso così sul futuro di Antonio Conte, proponendolo come nuovo allenatore del Milan
Intervenuto dagli studi di Sky Sport, Giancarlo Padovan prova a tirare un po’ le somme sui vari nomi accostati alla panchina del Milan, soffermandosi poi su Antonio Conte, identificato da lui come l’allenatore ideale per i rossoneri.
CONCEICAO E FONSECA – «Io sono d’accordo con chi dice che il Milan dovrebbe prendere un allenatore italiano. Conceiçao potrebbe andare bene lo stesso, mentre secondo me farebbero un errore a prendere Fonseca che ha fallito a Roma e in Francia è andato così e così. Non vedo perché il Milan dovrebbe prendere lui».
CONTE – «Chi prenderei? Conte che vedrei bene anche su altre panchine. Bisogna sfatare alcune leggende metropolitane: Conte non è più esoso, ora accetterebbe contratti umani. Non è vero che vorrebbe una squadra per vincere subito e non è vero nemmeno che non vorrebbe andare al Milan. Io non ho parlato con lui, ma sono certo che uno come lui, dopo Juve e Inter, vorrebbe vincere anche con il Milan. E allora perchè non provare a prenderlo? I soldi sono una scusa. Al Milan hanno paura della ‘sindrome Maldini’, cioè che arriva Conte e tutti devono andargli dietro. Questa sindrome la soffre la proprietà, hanno paura di ritrovarsi in casa un carattere troppo forte».