2015

Conte: “Valuterò dopo l’Europeo, i convocati saranno…”

Pubblicato

su

Così Antonio Conte ha parlato a Rai Sport sull’argomento inerente al tanto discusso prolungamento di contratto in vista del Mondiale in Russia:

“Sarà lo stesso una nazionale competitiva, a prescindere dal mio contratto. La storia insegna: Prandelli andò al Mondiale col prolungamento e l’Italia uscì, Lippi vinse un mondiale e tutti sapevano che avrebbe lasciato. Rinnovo fino al Mondiale? Mai dire mai. Mondiale ed Europeo sono esperienze che ti porti dietro tutta la vita. Io ho sempre invidiato da giocatore il commissario tecnico della nazionale che partecipava ad un Europeo o a un Mondiale, esserci oggi penso che sia una cosa fantastica. Le ho giocate da calciatore e in quel momento senti l’Italia che soffia e che ti spinge”.

SULLE CONVOCAZIONI. “Non mi farò condizionare dai venti, che vengano da nord, centro o sud. Né ammorbidire dai grandi nomi o dalle pressioni mediatiche, che ci sono sempre state. All’Europeo nessun traguardo ci sarà precluso. Anche se non partiamo favoriti, saremo un problema per tutti. Io dico comunque che un tecnico viene valutato per i risultati e invece dovrebbe contare anche il lavoro svolto”.

Exit mobile version