2014
Continua il calvario di Pazzini
Poteva essere la sua chance ma anche oggi contro l’Udinese Giampaolo Pazzini partirà dalla panchina a vantaggio di Menez adattato come falso centravanti. Dopo le tante parole dette su Torres, i discorsi su una bocciatura dello spagnolo, sembrava proprio che nel match odierno contro i friulani potesse toccare proprio al Pazzo; evidentemente la considerazione nei confronti dell’attaccante toscano non è tanta da parte della società ma soprattutto da parte di Inzaghi.
Le ultime voci di mercato arrivate soprattutto dall’estero mettono poi sempre più a rischio la permanenza di Pazzini al Milan, terza prima punta nella gerarchia delle scelte dell’allenatore dopo Torres (oggi in panchina anche lui) e Menez il quale quest’ultimo ha anche il vantaggio di giocare in un ruolo che dovrebbe subito spettare al Pazzo, nel momento in cui viene fatto rifiatare lo spagnolo. Perdono così consistenza le parole di Adriano Galliani finalizzate a smentire la sua cessione e a volerlo tenere in rosa. Un calvario per un giocatore che ha tutte le carte in regola per diventare l’erede di Inzaghi visto il senso del gol innato e l’entusiasmo messo quando scende in campo.
Saranno i 90 minuti contro i friulani a dire se l’ennesima scelta di tenerlo fuori sarà stata giusta oppure la sua assenza influirà sull’andamento della partita.