News
Contratto Buffon: clausola per giocare 8 partite e superare il record di Maldini
Contratto Buffon, inserita una clausola che obbliga Sarri a schierarlo 8 volte in campionato per superare il record di Maldini
Il ritorno di Gianluigi Buffon è apparso clamoroso a tutti gli appassionati di calcio, ma non c’è da stupirsi più di tanto. A Torino sono soliti riaccogliere il figliol prodigo di turno, basti pensare a quanto accaduto con il ribelle Bonucci, prima approdato al Milan tra le polemiche e poi tornato alla base con il capo chino.
Il Gigi nazionale, dopo aver vissuto una stagione pessima al Psg, ha deciso di firmare un nuovo contratto con la Juventus. Secondo quanto riportato da La Repubblica, i bianconeri hanno dovuto inserire una clausola nel contratto, ovvero l’obbligo da parte di Sarri di schierare il portiere in almeno 8 partite di Serie A. Il motivo è presto spiegato. Con altri 8 gettoni Buffon diventerebbe il giocatore più presente del nostro campionato superando il record di Paolo Maldini. Di certo alla Juve non saranno proprio contenti di pagare 2 milioni di euro di ingaggio per qualche sporadica presenza: 250 mila euro a comparsa è quanto risulta facendo un paio di rapidi calcoli!