News

Coppa Italia, Fiorentina eliminata dalla Lazio: come reagirà sabato?

Pubblicato

su

La Fiorentina eliminata in Coppa Italia dalla Lazio si appresta ad affrontare i rossoneri, vediamo con quale umore dopo la sconfitta di ieri

Sabato si gioca l’ultima giornata di campionato dell’anno, nonchè l’ultima del girone d’andata della stagione in corso. Il Milan andrà a Firenze a giocarsi il suo futuro, molto dipenderà anche dal risultato di questa sera con l’Inter. Intanto la Fiorentina ieri sera è stata eliminata dalla Lazio al termine di una gara combattuta e decisa da una sola rete, quella di Lulic al quinto del primo tempo.

Il Milan ora attende l’Inter e poi si dedicherà alla trasferta di Firenze dove troverà una squadra imbattuta da 7 gare in campionato ma che in Coppa Italia si ferma ai quarti come sopra citato. Sarà importante dunque capire con quale umore la squadra viola incontrerà il Milan per riprendere il cammino verso l’Europa.

Davide Astori, capitano della Fiorentina, ha parlato in zona mista, nel post-partita di Martedì sera: «Non siamo venuti qua per fare una scampagnata, avevamo lavorato tanto e ci tenevamo a ripagare lo sforzo di aver lavorato nei giorni di Natale. Abbiamo incontrato una squadra che ci aspettava e ripartiva in contropiede, il gol loro è nato da un nostro errore. Dovevamo avere un atteggiamento diverso ed essere più veloci nella manovra. Gli obiettivi? Non cambiano, è solo un dispiacere non essere arrivati in semifinale. La Lazio non ha mai cercato la supremazia territoriale, noi siamo stati più bravi di loro a gestire il pallone nella ripresa ma ci è mancata concretezza negli ultimi metri. L’assetto a tre che dà garanzie? Già prima di Cagliari stavamo facendo bene: come difensori ci stiamo ancora conoscendo. Stanchi in vista del Milan? Gli altri ragazzi sono giovani e sanno recuperare bene: con i rossoneri vogliamo essere al 110%, visto che anche il Milan perderà energie nella gara di domani».

Exit mobile version