News
Coppa Italia, Lazio-Milan: turnover soft per coinvolgere tutta la squadra
Gattuso per la semifinale di Coppa Italia con la Lazio avrebbe scelto un turnover ragionato per far sentire coinvolta tutta la rosa
Il Milan domani sera affronterà la Lazio nella partita d’andata della semifinale di Coppa Italia. Il tecnico Gennaro Gattuso per questa sfida avrebbe deciso di adottare un turnover leggero nonostante tutti i big, compreso Hakan Calhanoglu, siano stati convocati. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’idea del tecnico è quello di coinvolgere quanti più giocatori possibili della rosa per dargli fiducia e correre tutti insieme e con il massimo impregno verso l’obiettivo quarto posto. Gattuso avrebbe quindi scelto di far sedere in panchina Ricardo Rodriguez e il turco e sostituirli rispettivamente con Diego Laxalt e Fabio Borini, che ha ben figurato nel finale del match di campionato con l’Empoli. «Veniamo da un momento brillante, è vero, ma domani ci giochiamo il primo tempo della semifinale. Dobbiamo giocarla con grande umiltà. La Lazio è diventata una realtà del calcio italiano da qualche anno a questa parte ed esprime un buon calcio», ha detto Gattuso alla vigilia della partita.
Per quanto riguarda la Lazio, invece, il tecnico Simone Inzaghi ritiene che il Milan sia particolarmente pericoloso nelle ripartenze e dovrà fare a meno di molti giocatori chiave come Bastos, Wallace, Luiz Felipe, Luis Alberto e Lulic.