Connect with us

HANNO DETTO

Coppa Italia Milan, Passerini avvisa i rossoneri: «Vincerla non salverebbe la stagione e vi spiego perchè. DS? Ecco come stanno le cose»

Milan news 24

Published

on

Passerini

Coppa Italia Milan, Carlos Passerini, noto giornalista, ha parlato del momento dei rossoneri in vista della semifinale con l’Inter e non solo

Intervenuto a Radio Sportiva, Carlos Passerini, noto giornalista, ha dichiarato:

PAROLE – «Il campionato del Milan non è mai cominciato. Ora finisce del tutto o quasi, ma il campionato del Milan non è mai cominciato perché gli errori sono iniziati ben prima dell’inizio della stagione e si sono ripetuti fino ad ora. È stata sbagliata la scelta dell’allenatore, il sostituto non ha portato niente di diverso rispetto a quello che c’era prima. Non ha funzionato il mercato di gennaio come non aveva funzionato il mercato estivo e il risultato è questo: Milan nono in classifica, giustamente. La classifica non mente, hai perso 10 partite su 33 e questa è una media da metà classifica. Coppa Italia? Il Milan se la può giocare, ma resto categorico: se mai dovesse vincere la Coppa Italia e sarebbe il secondo trofeo stagionale, sarebbe comunque una stagione negativa. Ti può consentire di salvare in parte la faccia, può consentirti di andare in Europa League, che comunque non è la Champions. Ma resta una stagione disastrosa. L’unica cosa buona di questa stagione è che magari si impara dagli errori, che si ha la possibilità di imparare dagli errori. Di sicuro vincere la Supercoppa e la Coppa Italia arrivando noni, con una rosa da prime 4, non cambia una stagione che resta negativa. DS? Il Milan sta prendendo tempo e perdendo tempo. Sono convinto che il Milan debba fare la scelta giusta, anzitutto. Ma se la fa in fretta meglio. L’unica cosa buona di questa stagione è che puoi già programmare la prossima. Il Milan avrebbe un vantaggio ma sta indugiando. Già il fatto che abbiano capito che sia necessario prendere un direttore sportivo e mollare l’idea strampalata del famigerato team di lavoro è già un passo in avanti. Ma adesso il ds lo devi azzeccare. Si è perso tempo con Paratici e non è stata una gran cosa. Da quel che ho capito questo indugiare fa un po’ capire che la direzione che il Milan sta prendendo è quella di andare su D’Amico e non su Tare, che è libero e se il Milan lo volesse lo prenderebbe subito. Furlani nello specifico si sta indirizzando verso quella scelta lì. Ma D’Amico fino a che non finisce la stagione non arriva, quindi il discorso è: si correggeranno gli errori di quest’anno? Vediamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.