Archivio

Coppa Italia, Montolivo: “Non partiamo battuti”

Pubblicato

su

Oltre a mister Brocchi anche Riccardo Montolivo è intervenuto nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Juventus:
Sicuramente domani è una grande opportunità. E’ l’ultima prova d’appello per questo gruppo. Io credo in questo gruppo, anche se la Juventus è favorita. Abbiamo però armi con cui possiamo fare male. Nel ritorno avremmo potuto tranquillamente vincere. Non partiamo battuti. Vogliamo battagliare e credo vedremo un Milan concentrato.
Voglio dire ai tifosi che siamo i primi a crederci. Ci siamo allenati molto bene e quando ci abbiamo messo concentrazione abbiamo giocato bene. Quando l’abbiamo fatto è sempre successo così. Domani saremo pronti. Spero che il tifo nostro domani sarà caldo.
La finale dell’Europeo è stata la gara più importante, domani sarà la mia seconda finale. Siamo tutti molto vogliosi di entrare in campo, non vediamo l’ora di giocarla. E’ una finale, loro sono favoriti, ma abbiamo diverse frecce al nostro arco per fare male ai bianconeri. Il Milan di oggi è diverso al passato. Prima lo dimentichiamo, prima analizziamo questa squadra. Sappiamo cosa vuol dire questa squadra, ma è più utile ragionare sul presente di questa squadra.
Domani serve una partita attenta, da Squadra. In molte occasioni lo siamo stati, in altre quando non lo siamo stati abbiamo fatto pessime prestazioni. Serve spirito di squadra. Se giochiamo corti e limitiamo il loro gioco tra le linee, possiamo fare bene. Non serve parlare, domani è l’ultima chiamata per questo gruppo per dimostrare che possiamo far parte del Milan. Dobbiamo far parlare il campo.
Bacca, ma prima di tutto la Squadra deve essere protagonista. Dobbiamo essere 11 giocatori che giocano l’uno per l’altro. Poi arrivano le qualità dei singoli. Non possiamo prescindere dal valore del singolo“.

Exit mobile version