News

Coppa Italia: ora spunta lo striscione pro Mussolini degli ultrà laziali – FOTO

Pubblicato

su

Un gruppo di ultrà della Lazio a poche ore dalla partita di Coppa Italia ha mostrato nei pressi di piazzale Loreto uno striscione che inneggiava a Mussolini

Che la Curva Nord, cuore della tifoseria della Lazio, avesse una connotazione di Destra è cosa risaputa ma data la tensione tra gli ultrà del Milan e quelli biancocelesti dopo l’episodio della maglia di Acerbi mostrata da Kessié e Bakayoko forse sarebbe stato il caso di non infiammare ulteriormente l’atmosfera. A poche ore dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia, un gruppo di tifosi della Lazio ha srotolato a pochi passi da piazzale Loreto a Milano uno striscione di propaganda fascista recante la scritta: «Onore a Benito Mussolini». Il fatto diventa ancora più grave in virtù del fatto che domani si festeggia il 25 aprile, festa della liberazione dal nazi-fascismo. Il gruppo di ultras degli Irriducibili sono stati fotografati anche mentre facevano il saluto romano.

Roberto Cenati, presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (Anpi), ha così condannato questa palese provocazione: «Le autorità individuino i responsabili, è una provocazione inaccettabile». I tifosi della Lazio sono stati anche protagonisti di cori razzisti nei confronti di Bakayoko durante il match con l’Udinese ma la giustizia sportiva ha ritenuto di non poterli condannare visto che il fatto non è stato segnalato dagli osservatori della Figc presenti allo stadio.

Exit mobile version