News
Primavera TIM Cup, Milan-Empoli 2-1: altra vittoria per Gattuso
Vittoria di misura del Milan che contro l’Empoli in Coppa Italia Primavera centra un’altra vittoria
Un’altra gara importante per Gattuso, dopo il pari in campionato con l’Atalanta la squadra guidata dall’ex rossonero ha ottenuto il successo in Coppa Italia Primavera contro i pari età dell’Empoli per 2 reti a 1 aumentando così i punti gradimento di Gattuso tra i nomi dei possibili successori di Montella.
MILAN-EMPOLI 2-1
MARCATORI: 11′ Aut. Matteucci, 61′ Larsen (Milan); Imbrenda (Empoli)
MILAN- Soncin; Merletti, El Hilali, Llamas; Negri, Murati, Bargiel, Sanchez; Finessi, Larsen, Capanni. A disp.: Guarnone, Bellodi, Bellanova, Pobega, Brescianini, Torchio, Bianchi, Sinani, Dias, Forte, Vigolo, Tsadjout. All. Gattuso
EMPOLI- Meli; Matteucci, Gianneschi, Buglio, Bianchi, Curto, Perfetta, Scapin, Imbrenda, Zelenkovs, Tehe. A disp.: De Carlo, Gautieri, Canestrelli, Becagli, Ricchi, Apolloni, Viligiardi, Dos Santos, Zini. All. Zauli
Successo che arriva con il sigillo del neo-acquisto Larsen che a mezz’ora dalla fine sfugge alla difesa toscana suggellando il passaggio del turno nella Coppa Italia Primavera per i ragazzi di Gennaro Ivan Gattuso protagonisti di un’altra prova equilibrata e cinica.
Intervenuto ai microfoni di Sportitalia al termine del match vinto contro l’Empoli, Gennaro Ivan Gattuso ha così detto la sua sul momento vissuto dal Milan Primavera: «Non siamo una grande squadra, anche se mi piacerebbe. Era una partita difficile. Dentro di noi abbiamo gli stimoli, ma dobbiamo migliorare tantissimo. Abbiamo cambiato mentalità e lo stiamo dimostrando, negli ultimi anni non era visto un Milan palleggiare e giocare bene. La partita di oggi mi è piaciuta. La testa è una componente importante, il gioco del calcio è un lavoro. Bisogna soffrire. Pensavo sarebbe stata un’esperienza più facile, ma non è così. Comunque mi sto divertendo».