Calciomercato
Coppa Italia, una vittoria per conquistare l’ Europa
Si sta avvicinando la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. I rossoneri devono vincere per ottenere l’accesso diretto ai gironi di Europa League
Il Milan si sta giocando l’accesso all’Europa League. La squadra rossonera potrà ottenerlo classificandosi tra il sesto e il settimo posto in campionato o vincendo la finale di Coppa Italia del 9 Maggio contro la Juventus, una vittoria le garantirebbe l’accesso diretto ai gironi del secondo torneo europeo più importante. I rossoneri dovranno cercare di arrivare in Europa anche passando per il triplo turno preliminare, è la storia del club che impone alla squadra allenata da Gattuso di partecipare a una competizione europea.
CAMPIONATO – Il Milan può accedere alla competizione europea classificandosi sesto o settimo in campionato. Il sesto posto garantirebbe alla squadra rossonera di accedere direttamente ai gironi. I rossoneri, attualmente sesti in classifica grazie al passo falso dell’Atalanta, dovranno vincere le prossime due partite in caso di mancata vittoria della Coppa Italia. Il settimo posto la costringerebbe ad affrontare il triplo turno dei preliminari. Un pericolo che il Milan vuole assolutamente evitare, soprattutto nella prossima stagione perché questa estate ci saranno i mondiali.
COPPA ITALIA – La finale di Coppa Italia è una tappa importante del percorso che porta all’Europa League. Una vittoria nella finale contro la Juventus garantirebbe ai rossoneri, oltre al primo trofeo della nuova era, anche l’accesso diretto ai gironi.