Correa, dalla Spagna per aiutare e cambiare il Milan
Connettiti con noi

Calciomercato

Correa, dalla Spagna per aiutare e cambiare il Milan

Pubblicato

su

Correa

Correa ad un passo dal Milan, necessario a questo punto il suo arrivo per cambiare modulo ed inserire un giocatore di peso alle spalle di Piatek

Correa ed il Milan in linea su tutti i fronti, i tempi stringono come una morsa ma entrambi devono fare i conti con l’Atletico Madrid, alle prese a sua volta con l’acquisto di Rodrigo dal Valencia. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, il Milan offrirebbe agli spagnoli 35 milioni di euro più altri 5 milioni di bonus se il giocatore resterà a Milano nei prossimi due anni e il 30% sulla futura rivendita se superiore ai 35 milioni.

CONFERME INTERNE- Stando a quanto emerge da Casa Milan, i rossoneri avrebbero già proposto alla dirigenza iberica 40 milioni cash (inclusi i 5 di bonus citati da Gazzetta) più il 30% della futura rivendita di Correa, l’accordo non è ancora stato raggiunto ma è vicino nonostante l‘idea maturata da Giampaolo di cambiare modulo già nella prossima partita contro il Brescia.

PRESTO A MADRID- Stando ad ambienti vicini al tecnico abruzzese però nella mente di Giampaolo non ci sarebbe il, paventato dai molti, 4-3-3 bensì il 4-3-2-1 o “albero di Natale” che prevederà due trequartisti alle spalle di Piatek. Uno dei due 10 chiamati a raccordare i reparti di centrocampo e attacco potrebbe essere proprio Angel Correa che, nonostante tutto, resta l’obiettivo primario di Boban e Maldini.

PREPARARSI AL CAMBIO- Molto probabilmente il giocatore arriverà e dunque Giampaolo dovrà fargli trovare un’idea di gioco che possa coinvolgerlo, a tal punto da schierarlo titolare fin dalla prima gara disponibile che a questo punto potrebbe essere quella esterna con il Verona, dopo la sosta. La squadra necessita di una inversione di rotta immediata per non rischiare di perdere definitivamente Piatek, finito nel limbo degli attaccanti rattristati dalla mancanza di goal.

INTANTO SILVA E KESSIE- Dialogo sempre aperto con lo Sporting Lisbona per André Silva, mentre il Monaco torna alla carica per Kessie. Fino all’ultimo si proverà ad imbastire una trattativa che possa portare liquidità ed aumentare le possibilità per chiudere eventualmente un altro colpo importante, probabilmente in difesa.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.