Corriere dello Sport - Conferme da Pechino: Jack Ma con Evergrande vuole il Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

Corriere dello Sport – Conferme da Pechino: Jack Ma con Evergrande vuole il Milan

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Jack Ma è interessato all’acquisto del Milan, nonostante le smentite di rito e le battute infatti il secondo uomo più potente della Cina, quello che con la sua Alibaba ha costruito un impero finanziario da 200 miliardi di dollari è tra gli investitori che tratteranno in esclusiva con la Fininvest di Silvio Berlusconi la cessione del Milan. La notizia è riportata in esclusiva dal Corriere dello Sport, la cui fonte arriva direttamente da Pechino e ha confermato l’interesse reale di Ma.

Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, Jack Ma è dentro, ma non con la sua Alibaba , ma come socio finanziatore della Evergrande Real Estate Group, uno dei cinque gruppi finanziari, tutti cinesi, che sono a caccia del club di via Aldo Rossi.

Il gruppo Evergrande nel giugno del 2014 ha acquisito il 50% del capitale del Guanghzou F.C., squadra allenata anche da Lippi (perciò il suo nome è legato alla cordata cinese) negli anni scorsi e in cui gioca attualmente Jackson Martinez.

L’altro 50% è proprio di Jack Ma, o meglio della sua Alibaba Sports Group, che ha firmato così la join venture che porta anche al Milan. Jack Ma figura anche come socio di minoranza della Evergrande, e così entrerà nell’affare Milan ma dietro le quinte.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.