Archivio
Corriere dello Sport – Sarà il Gruppo Evergrande a comprare il Milan
Prima il Corriere dello Sport, poi Il Sole 24 Ore, hanno rivelato che sarebbe l’Evergrande Group il capofila del consorzio interessato, e molto vicino, all’acquisto del Milan.
Ecco come Il Sole 24 ore, dalle pagine del blog di Carlo Festa, uno dei massimi esperti economici del nostro paese, conferma la notizia sui compratori che stanno per acquisire il Milan mettendo fine ad una gestione societaria trentennale:
«Secondo quanto risulta, chi si è avvicinato di più alla verità sull’identità degli investitori cinesi potrebbe essere il Corriere dello Sport, che ha indicato il gruppo cinese Evergrande Real Estate».
Ma chi e’ Evergrande? Fondata da Xu Jiayin nel 1996, alle sue spalle ha il governo di Pechino e il magnate Cheng Yu-Tung, che e’ corner investor in Evergrande dal 2009, e possiede 1,5 miliardi in emissioni del gruppo. Evergrande e’ una conglomerata che suddivide i suoi interessi tra costruzioni, finanza, banche e sport. Possiede infatti la meta’ del capitale azionario del Guangzhou, mentre l’altra meta’ e’ del gruppo Alibaba di Jack Ma.
Una società ricca e solida, che sul piano sportivo vuole affidare la quasi completa gestione a Marcello Lippi. Ma il Gruppo Evergrande potrebbe non essere l’unico, potrebbe esserci infatti altri 3 investitori nella cordata, ancora ignoti.