CORSERA- Berlusconi e quella monarchia non del tutto assoluta - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

CORSERA- Berlusconi e quella monarchia non del tutto assoluta

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Il Corriere della Sera ha avanzato un’indagine particolare durante le due settimane di pausa dettate dagli impegni delle varie Nazionali: sono state infatti analizzate tutte e 20 le proprietà di Serie A, per monitorare e consolidare gli assetti societari delle principali squadre italiane. Osservando l’organigramma in casa Milan, il giornale ha provato che la proprietà di Berlusconi non è totale; difatti la famiglia del Cavaliere detiene il 99, 93% delle azioni grazie all’intermezzo di Finivest, holding a cui fa capo la società rossonera mentre il restante 0,07% , è diviso tra 111 soci (tra i quali anche Carlo Pellegatti) che sfruttarono un’agevolazione negli abbonamenti VIP sotto la gestione Farina, tra il 1982 e il 1986. Piccoli dettagli, ma non insignificanti soprattutto alla luce dell’atteso accordo con Mr.Bee.

Tra le altre, si è scoperto che il Chievo è di proprietà delle signore Paluani, madre e zia di Campedelli e la Sampdoria della figlia di Ferrero e non dell’istrionico “presidente” doriano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.