CORSERA - BUFFON: "Milan dei giovani come la 'vecchia' Juve, Gigio è un fratellino per me. Cinesi? Sconfitta del calcio italiano" - Milan News 24
Connettiti con noi

Archivio

CORSERA – BUFFON: “Milan dei giovani come la ‘vecchia’ Juve, Gigio è un fratellino per me. Cinesi? Sconfitta del calcio italiano”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Nella lunga intervista concessa al Corriere della Sera, Gigi Buffon ha così parlato del ‘nuovo’ Milan, con commenti ovviamente su Donnarumma ma anche sulla nuova proprietà:

“Il Milan dei giovani mi piace tanto. Ha un allenatore avanguardista, che ha personalità, dà serenità e ama osare. Sembra il progetto della Juve di qualche anno fa. C’è solo bisogno di tempo e di esperienza per migliorare. Poi hanno Bacca che è un rapace. E se i numeri dicono la verità, vuol dire che segna, perché l’anno scorso ha fatto un tiro e gliel’ho parato. Mi auguro che venga fermato prima, ma ha fiuto del gol, sa sempre dove va la palla. Le milanesi ‘cinesi’ che effetto mi fanno? È la sconfitta del calcio italiano. Dell’Italia come Paese,delle tradizioni, di tutto. Devi ritrovarti a ringraziarli e a dire grazie per essere venuti. Ma abbiamo ciò che meritiamo, siamo volubili. Senza un senso di appartenenza radicato e la storia lo ha sempre dimostrato: chiediamo l’identità italiana ma se l’italiano dopo 30 anni vive un momento di difficoltà con 5 anni da 10° posto, allora non lo accettiamo”.

COMMENTO SU DONNARUMMA.

“Nonostante sia il triplo di me, Gigio è come se fosse un fratellino. È un ragazzo particolare, molto pacato. All’età di Gigio io ero completamente diverso. È riflessivo, intelligente, ha delle qualità straordinarie. Gigio ha tutto per fare la storia del ruolo. Bisogna solo aspettare 20 anni e tirare le somme”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.