Archivio
CORSERA – Dal viaggio di Fassone all’incontro con Maldini e Berlusconi: le fasi del nuovo MILAN CINESE
Il Corriere della Sera in edicola stamani traccia un punto aggiornato sulla Cessione Milan. Il consorzio asiatico interessato al pacchetto di assoluta maggioranza (99,93%) fa sul serio, nonostante dubbi e perplessità sul loro conto. Già nelle prossime settimane i nomi ‘nascosti’ potranno essere svelati, il che rappresenterebbe un’altra testimonianza del fatto che sono arrivate le autorizzazioni necessarie per avviarsi al closing.
A metà ottobre, poi, Marco Fassone si dirigerà in Cina per colloquiare con vari potenziali partner commerciali: da tali meeting dipenderà il calciomercato 2017 del Milan perché, qualora si trovasse una copertura finanziaria forte, allora già gran parte dei 100 milioni promessi potrebbero essere investiti. Intanto si dice che Yonghong Li, colui che sarà alla fine l’azionista di maggioranza, sia pronto a raddoppiare il proprio investimento nel club rossonero da 100 a 200 milioni di euro. Nella fase successiva, Fassone ed una delegazione cinese incontreranno Berlusconi per aggiornare la situazione che dovrebbe essere quasi definitiva: prima del viaggio cinese dell’AD in pectore, infatti, incontrerà Paolo Maldini per capire le volontà future.
L’obiettivo di Fassone è chiaro: arrivare all’incontro con Berlusconi con l’organigramma del Milan del futuro già completo.