2015
CORSERA – Diego Lopez: “Non voglio più essere il migliore in campo”
Intervistato da il Corriere della Sera, il portierone rossonero Diego Lopez ha così parlato della partita in programma domani sera a San Siro tra Milan e Inter: “Queste partite sono il sogno di tutti i calciatori anche se San Siro è più bello quando è colorato di rossonero! Ci sono migliaia di persone per cui il derby significa tantissimo e noi vogliamo difendere questo sentimento. Inter favorita? Non mi preoccupa”.
Sui problemi riscontrati dal Milan in questo inizio di stagione: “Abbiamo sempre lavorato bene ma in partita non l’abbiamo dimostrato. Il problema è togliere questa pressione. Per me è più facile, ho 33 anni, ho esperienza. Però dobbiamo solo fare quello che sappiamo. Il mio sogno è tornare in Champions e vincere lo scudetto con il Milan. L’anno scorso è stato pessimo e le prime due partite non abbiamo fatto bene, ma abbiamo tantissima voglia di ripartire da domani sera. Io sono qua per dare il mio contributo e far tornare il Milan grande.
Sulle sue prestazioni: Io spesso migliore in campo? È meglio non esserlo più se questo significa che la squadra è in difficoltà. Ora non resta che dimostrare che siamo un altro gruppo”.
Sul gioco espresso: “Lavoriamo in modo diverso, se i primi difensori sono gli attaccanti anche noi dietro ci sentiamo più sicuri. Secondo me fin qui non abbiamo fatto male. A Firenze abbiamo preso due gol su palla inattiva ed eravamo in dieci. Con l’Empoli abbiamo sofferto solo su una giocata. Dobbiamo migliorare nella personalità, nel possesso palla, togliere la paura e creare più occasioni. Dobbiamo giocare più in avanti, come in estate. Sappiamo cosa ci è mancato, anche perché il mister è una persona molto intelligente”.
Sull’atteggiamento di Mihajlovic: “Sappiamo che il mister dice quello che pensa. L’abbiamo vissuta come una cosa normale, fatta per migliorare”.