Archivio

CORSERA – VAN BASTEN: “Berlusconi stimolante, ricordo benissimo il nostro primo incontro. Milan cinese? Peccato”

Pubblicato

su

Intervistato dal Corriere della Sera, Marco Van Basten ha così ammesso la nostalgia scaturita dai ricordi del ‘vecchio Milan’ se si pensa a quello attuale:

“Si diventa tristi se si ripensa alla squadra di quegli anni. È un peccato che la società venga ceduta, perché parliamo di un club storico, con una città grande alle spalle e un pubblico appassionato. Ci sarebbero insomma le basi per essere ancora una squadra importante, peccato che manchino i soldi… Il Milan non è più quello di una volta, ma seguendo l’esempio di organizzazione della Juve può tornare a essere un modello. Con quale augurio saluto il Milan? Con la speranza di ritrovarlo al mio prossimo viaggio forte e vincente come mi ricordavo”.

Su Berlusconi e l’approccio al mondo Milan:

“È stato bello risentirlo, gli ho detto che mi sarebbe piaciuto rivederlo presto. Sono contento che stia bene, mi è parso che avesse ancora voglia di fare e si senta pieno di vita. Un aggettivo per descriverlo? Stimolante, per le vittorie cui ci ha condotto e i campioni che ha portato a Milano. Il nostro primo incontro fu a Villa San Martino, ero appena arrivato al Milan. Mi fece visitare la casa e mi fece sentire l’inno del Milan che era appena stato composto”.

Exit mobile version