News
Corsport: “Clamoroso in Olanda: il governo chiude il campionato”
Corsport, l’Olanda chiude il campionato fino a settembre, la decisione è presa ed ora toccherà alla Uefa decidere come agire
Corsport, l’Olanda chiude il campionato fino a settembre, la decisione è presa ed ora toccherà alla Uefa decidere come agire. Questo è quanto riportato dal quotidiano, intanto Mark Rutte, primo ministro olandese, lo ha annunciato in conferenza stampa: scuole che apriranno l’11 maggio ma eventi sportivi e manifestazione pubbliche sospese fino al primo settembre.
COMUNICATO FEDERALE – Questo il comunicato della federazione olandese: “Che i grandi eventi siano stati vietati fino all’1 settembre crea chiarezza. Entro quel termine non si giocherà a calcio a livello professionistico, anche senza pubblico. Di conseguenza, il consiglio federale intende non proseguire la stagione 2019/20. Sulla base della decisione presa dal governo oggi, la KVNB si consulterà con la UEFA, dopodiché la decisione verrà presa. Venerdì i club e le altri parti coinvolte si incontreranno per discutere le conseguenze”.