Archivio

CorSport – CLOSING sempre più in dubbio: o si chiude o sarà battaglia legale

Pubblicato

su

Il corriere dello Sport ha così fatto il punto riguardo alla trattativa tra Fininvest e la Sino-Europe: rapporti tesi e closing sempre più in bilico

Secondo quanto riferito da il Corriere dello Sport, sembrerebbero essersi inaspriti i rapporti tra Fininvest e Sino-Europe: l’azienda della famiglia Berlusconi, da un lato, ha fatto la voce grossa, concedendo sì altro tempo, ma pretendendo pure nuove e più rigide garanzie (tracciabilità del denaro, aggiunta di penali), ma, dall’altro, non può essere del tutto tranquilla di poter uscire da questa vicenda almeno con 200 milioni in cassa. Ses, infatti, ha già messo in chiaro che, qualora dovesse saltare tutto, è pronta a dare battaglia per recuperare almeno parte del denaro già versato, in particolare la seconda caparra versata lo scorso dicembre.

Di qui la disponibilità a non far saltare tutto subito – scrive il CorSport – accettando di sedersi nuovamente attorno ad un tavolo, allo scopo di trovare una via d’uscita che, a questo punto, farebbe comodo ad entrambe le parti. Se Sino Europe ha tutto l’interesse a comprare, per non perdere il denaro già versato, Fininvest ce l’ha a vendere. E infatti, come già emerso, qualora si arenasse definitivamente il closing con Ses, scatterebbe immediatamente la ricerca di nuovi acquirenti.

Exit mobile version