Cosmi su Messias: «Assolutamente da Milan, è fortissimo tecnicamente»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Cosmi su Messias: «Assolutamente da Milan, è fortissimo tecnicamente»

Pubblicato

su

WhatsApp Image 2021 08 22 at 23.14.52

Cosmi ha espresso parole lusinghiere nei confronti di Messias, obiettivo di mercato del Milan se dovesse partire Castillejo

Serse Cosmi, ospite a Sky Sport nella trasmissione Calciomercato l’Originale, ha espresso queste considerazioni su Messias:

«Ne vale la pena perché è un giocatore straordinariamente forte, anzitutto sotto l’aspetto tecnico, ma anche a livello umano. È facile che il suo passato incide tantissimo in questa sua voglia di fare, però tu non puoi giocare negli amatori fino a 26 anni e poi arrivare in Serie A e dimostrare quello che ha dimostrato se non hai qualcosa dentro. Lui è uno di quei ragazzi che arriva molto prima rispetto all’inizio dell’allenamento, cura le palle inattive a fine partita a prescindere dalle indicazioni dell’allenatore, cura tantissimo l’aspetto fisico. La sua forza vera? Quel mancino incredibile e la capacità di correre palla al piede. Chi ha conosciuto Bruno Conti si ricorda un giocatore che sapevano tutti che era mancino puro e faceva sempre quella finta, ma poi abboccavano tutti. È da Milan? Assolutamente, per me è da prime otto del campionato e il Milan è tra le prime otto. Io l’ho utilizzato quasi sempre da mezzala, a volte da sottopunta, è un giocatore che si esprime benissimo in fase offensiva ma ha anche la qualità di rincorrere l’avversario. È generoso e integro fisicamente, l’essere arrivato tardi al calcio importante l’ha portato a non usurarsi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.