Costacurta: "Se c'era Pippo il rigore veniva dato" - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Costacurta: “Se c’era Pippo il rigore veniva dato”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Nelle vesti di opinionista Sky che ha seguito l’intero posticipo tra Sampdoria e Milan e da intramontabile bandiera rossonera, Alessandro Costacurta non poteva non intervenire nell’acceso post-partita, ancor più acceso per la questione dei rigori concessi e non concessi che ha caratterizzato il match di Marassi. Uno in particolare, il rigore presunto a pochi minuti dalla fine che ha visto protagonista Fernando Torres, trattenuto da De Silvestri.

“Il rigore ci può stare ma se ci fosse stato Inzaghi l’arbitro lo avrebbe fischiato di sicuro. Torres parte davanti al difensore che lo cintura da dietro ma lo spagnolo non è bravo a prendere posizione e sembra quasi che De Silvestri riesca a passargli davanti con le gambe, cosa che spinge l’arbitro a non fischiare il rigore. Pippo invece non avrebbe permesso al difensore di fare questo e il fallo sarebbe risultato netto”.

Concessione dell’estrema punizione dunque, secondo il grande Billy, variabile a seconda dell’attaccante che subisce il fallo. A Torres mancherebbe in pratica quella “furbizia” tipica da contraddistinguere invece Inzaghi ai tempi di quando era lui il terminale offensivo del Milan e sapeva raggirare i difensori avversari più di quanto non è capace di fare oggi lo spagnolo.

Continua Costacurta con l’analisi della partita giocata dai rossoneri: “Il Milan a Genova è tornato ad essere una squadra solida e coraggiosa. Rispetto ai blucerchiati, maggiore è stato il possesso palla e anche il numero dei tiri in porta, rimane però il problema dei gol subiti, 16 in 11 partite e spesso su palla inattiva. Il gol sbloccherà El Shaarawy ma la cosa importante è che lui abbia ritrovato le gambe”.

Intelligenza sopraffina in campo e fuori, quella di Billy Costacurta, abile a capire qualunque cosa succede nell’arco di 90 minuti e non solo nelle partite giocate dal Milan. Se al posto di Torres c’era Inzaghi il rigore veniva concesso, ok, ma nello stesso tempo, se nell’attuale difesa milanista c’era una colonna come Costacurta, questi 16 gol in 11 partite venivano concessi con altrettanta facilità?…

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.