News
Costacurta, spiegato il ritiro del Milan: le sagge parole di un giocatore d’altri tempi
Costacurta si è espresso sulla decisione di Gattuso di mandare la squadra in ritiro, facendo un’attenta valutazione sulle cause
Costacurta ci prova a fornire una versione di quella che potrebbe essere la motivazione nella decisione di Gattuso di mandare tutti in ritiro. Sotto gli occhi di tutti i risultati delle ultime partite dopo il Derby, praticamente un disastro. In più si aggiunge il ritardo di Bakayoko e la conseguente sfuriata del tecnico, il quale ha decretato la punizione per tutti i giocatori fino alla prossima gara con il Bologna di Mihaijlovic. Secondo alcune indiscrezioni il francese si sarebbe giustificato parlando di un guasto all’automobile che avrebbe causato un contrattempo di circa sessanta minuti. Il tecnico rossonero si sarebbe giustamente arrabbiato per il mancato preavviso del giocatore.
LA SOMMA DI TUTTO- Probabile anche che il mister abbia sommato tutti gli sgarbi commessi dal centrocampista negli ultimi tempi, dal caso Acerbi alle frasi sui social fino alla vicenda di oggi arrivata in un momento delicato della stagione del Milan. Risultato: Gattuso potrebbe preferirgli Biglia contro il Bologna, mentre la società sta seriamente valutando l’ipotesi di rimandarlo al Chelsea al termine di questa stagione.
TUTTI IN RITIRO- Ritiro punitivo di cinque giorni dunque, è la decisione di Gattuso dopo che ieri mattina Bakayoko, come detto, si è presentato all’allenamento con un’ora di ritardo. La squadra rossonera dalla giornata di oggi, più precisamente dalle 16 sarà in ritiro fino a lunedì, giorno del posticipo a San Siro contro il Bologna. Per il giocatore francese forte multa in arrivo. Gattuso, a prescindere dal fatto che rimanga o meno alla guida del Milan ha voluto ribadire, d’intesa con la dirigenza, che non sono ammessi cali di tensione né comportamenti poco professionali, chiaro è che un atteggiamento del genere dimostra oltre che poca cura anche poca “paura” delle possibili conseguenze.
COSTACURTA- Costacurta, attraverso Sky Sport, si è così espresso sul ritiro voluto da Gattuso, come sopra riportato: «Si deve dare una scossa in qualche maniera, in allenamento, in campo o in ritiro. Io credo che il ritardo di Bakayoko sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso perchè un ritardo può succedere, anche se non era la prima vota. Ci voleva una scossa, le ultime prestazioni sono state di basso livello. La scusa è quella del ritardo di Bakayoko ma credo che Gattuso già volesse fare qualcosa. Gesti di questo tipo possono essere necessari ma bisogna trovare il modo e il momento giusto ma serve anche autorevolezza».