News
Costacurta su Suso: «Se gioca così perché è distratto dal contratto, non è da Milan»
Costacurta ritiene che Suso come altri giocatori di qualità del Milan debbano dare di più e che il rinnovo non può essere una scusa
Suso non sta certamente vivendo il miglior momento di forma da quando veste la maglia del Milan. Lo spagnolo da diversi mesi a questa parte è nella lista dei peggiori in campo e persino il tecnico Gennaro Gattuso, che lo ha sempre schierato titolare, lo ha velatamente criticato dopo il match con il Torino. L’ex rossonero Alessandro Costacurta ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato del momento della squadra e ha criticato Suso per l’atteggiamento in campo. Soprattutto se le sue prestazioni dipendono dal fatto che ancora non è stato sottoscritto il rinnovo di contratto. Suso è in scadenza nell’estate del 2022 ma il problema è la clausola rescissoria da 40 milioni di euro.
«Partiamo dai giocatori: a mio parere l’uomo che per due anni e mezzo aveva entusiasmato più di ogni altro e ora sta offrendo un rendimento insufficiente. Parlo di Suso: è dai giocatori più tecnici ed esperti della squadra che ci aspetterebbe qualcosa di più. – afferma Costacurta – Problema rinnovo? È più una questione di carattere. E anche qualora Suso si facesse distrarre dal contratto, significherebbe che non ha le caratteristiche per stare in una grande squadra».