News
Craiova-Milan 0-1, buona la prima in Europa: Ricardo Rodriguez decide il match

Successo di misura dei rossonero che, nonostante la condizione precaria e nettamente inferiore rispetto agli avversari, espugnano il campo del Craiova grazie alla rete su punizione di Ricardo Rodriguez.
FINITA: Finisce qui. Il Mlan vince la partita di esordio in Europa dopo oltre 1200 giorni dall’ultimo incontro continentale.
90′: Ammonito Bricaeg per fallo su Niang.
89′: Tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara.
87′: Approccio alla gara fin qui nocivo per il nuovo acquisto rossonero Andre Silva, troppo testardo nel provare azioni personali perdendo puntalmente il pallone e regalando contropiede sicuro al Craiova per la sofferenza degli stanchi compagni di squadra.
86′: Ci prova il Craiova sugli sviluppi di un corner, respinge la difesa rossonera ma Bancu prova la conclusione di destro! Montolivo si frappone sulla traiettoria del tiro e respinge.
83′: Sugli sviluppi del corner ci prova di testa Barbut ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa della porta difesa da Donnarumma.
82′: Slalom di Bancu che salta Kessie e s’invola sulla sinsitra, bravissimo Musacchio ad intervenire pulito in scivolata e a spedire la palla in corner. 81′: Fuori Cutrone e dentro Antonelli per il Milan.
80: Dentro Roman e fuori Dimitrov per il Craiova.
77′: Ammonito Kessie per fallo a centrocampo.
76′: Bella azione di Niang sulla destra, cross in mezzo verso Andre Silva ma il lancio è troppo lungo e finisce fuori.
74′: Fuori Fausto Rossi e dentro Mateiu per il Craiova.
72′: Fuori Abate e dentro Andrea Conti per il Milan. Esordio anche per l’esterno basso italiano ex Atalanta.
67′: Dentro Barbut e fuori Mitrica per il Craiova. Primo cambio anche per Mangia.
65′: Fuori Borini e dentro Andre Silva per il Milan. Esordio con la maglia rossonera per il portoghese. Montella adesso sceglie il 3-4-1-2 per il suo Milan con Ricardo Rodriguez terzo difensore a sinistra. 64′: Sfiora la rete di testa il Cutrone che su un cross sul secondo palo incorna bene dopo l’uscita a vuoto di Calancea ma la sfera finisce fuori.
63′: Gara che cresce di ritmo, ci prova prima il Milan con Bonaventura che allarga verso Borini, cross in mezzo per Cutrone che però è anticipato da un difensore avversario… sul ribaltameto è contropiede del Craiova con Bancu che s’invola sulla fascia e immette un cross potente in mezzo su cui però non arriva alucn compagno di squadra.
60′: Corner per il Craiova, Donnarumma esce e respinge di punti, palla che termina fuori dall’area di rigore dove Mitrita raccoglie e prova la concusione a giro da fuori con la porta sguarnita! Fuori. Si salva il Milan.
58′: Ci prova Borini con una conclusione da fuori area! Palla larga.
54′: Retropassaggio sbagliato da parte del Craiova, la sfera arriva a Bonaventura che prova la conclusione di prima! Palla alle stelle.
49′: Bella progressione centrale di Giacomo Bonaventura che fa 15-20 metri fino a giungere alle porte dell’area rumena e serve Niang che prova il diagonale di potenza! Calancea fa suo il pallone bloccando centralmente.
46′: Ci prova subito Niang stoppando palla sulla sinistra, si accentra e scarica il destro! Palla alta ma subito bell’approccio in questa ripresa per il francese.
45′: Si riparte con il secondo tempo di Craiova-Milan, palla ai rumeni; stessi 22 della prima frazione in campo.
INTERVALLO
45′: Finisce il primo tempo tra Craiova e Milan, rossoneri in vantaggio proprio sul finire della prima frazione grazie alla rete del neo-acquisto Ricardo Rodriguez.
Il gol di Ricardo Rodriguez [Craiova-Milan 0-1]:
via GIPHY
44′: GOL DEL MILAN! RICARDO RODRIGUEZ! Punizione dalla destra per il Milan battuta con una concusione velenosa da Ricardo Rodriguez, sfera che rimbalza davanti a Calncea e si deposita alle sue spalle per il vantaggio rossonero sul finale del primo tempo.
40′: Bel lob di Kessie, che si riscatta subito dopo una serie di passaggi sbagliati, a servire uno splendido taglio di Ricardo Rodriguez che anticipa i difensori avversari ma al momento di concludere non trova il pallone facendosi recuperare dalla difesa rumena una volta giunto a tu-per-tu con Calancea.
38′: Pessima partita fino a questo momento per Bonaventura, il centrocampista rossonero appare non ancora in condizione e la sua posizione in campo lo rende avulso dal gioco milanista. Bene Kessie in fase di non possesso, impreciso e non poco quando è il momento di costruire il gioco. Montolivo decisamente il più positivo a centrocampo fino ad ora.
36′: …Alla battuta del corner Niang, cross verso il centro, a vuoto Musacchio ma colpisce di testa Cutrone! Palla alta.
35′: Prova a sfondare Abate sulla destra, il suo cross è deviato in corner da un difensore avversario…
32′: Milan in difficoltà nella fase di costruzione, la squadra di Montella non sembra aver trovato comprensibilmente ancora gli schemi giusti contro una squadra, il Craiova che, ricordiamolo, è nettamente più avanti dal punto di vista della condizione fisica e della preparazione. Certo è che però dal punto di vista tecnico dovrebbe esserci un baratro tra le due squadre.
26′: Adesso è però il Milan a sfiorare il gol del vantaggio con Borini che pesca splendidamente Cutrone sul filo del fuorigioco, il centravanti si presenta davanti a Calancea da posizione defilata ma prova ugualmente il gol! PALO! La sfera colpisce il palo interno e sfortunatamente viene spinta al di qua della linea di porta rumena.
22′: Occasionissima per il Craiova, un rimpallo favorisce Mitrita che si allunga alle spalle dei difensori rossoneri e si presenta solo davanti a Donnarumma che respinge in tuffo con una parata straordinaria! Il Milan si salva, la prima occasione nitida del match è del Craiova.
20′:…Niang recupera il pallone lanciato in modo impreciso da Borini, si accentra e scocca il destro da fuori area! Blocca centralmente l’estremo difensore del club Craiova.
19′: Buon cambio di gioco di Montolivo che cerca Borini sulla sinistra, la sfera è controllato dal neo-acquisto rossonero che supera con la suola il diretto avversario ma il suo cross è impreciso ma l’azione prosegue…
16′: Bonaventura prova il lancio per Borini scattato sul filo del fuorigioco, ma l’attaccanto è convinto di essere in offside e si disinteressa del pallone.
14′: Montella chiede a Bonaventura, spento fino a questo momento, di cercare la posizione giusta per colpire la retroguardia rumena. Il centrocampista, schierato nella posizione di interno sinistro di centrocampo, è attualmente fuori dal gioco milanista.
10′: Inizio di partita dai ritmi bassi, abbastanza brutto, il Milan controlla senza accellerazioni; si difende con ordine il Craiova pronto a colpire in contropiede sruttando la velocità dei propri attaccanti.
6′: Si fa vivo Cutrone scattando sul filo del fuorigioco, cross in mezzo verso Niang ma è impreciso, recupera la difesa del Craiova.
3′: Ci prova il Craiova con Bancu sulla sinistra, il suo cross è respinto da Zapata.
1′: Partiti. Del Milan il primo pallone del Match, subito lancio a cercare Niang che però commette fallo.
Formazioni ufficiali
CRAIOVA: Calancea; Dimitrov, Sphaija, Kelic, Briceag; Zlatinski; Vagenin, Mitrita, Rossi, Bancu; Baluta. A disp.: Mitrovic, Ferreira, Screciu, Mateiu, Roman, Barbut, Barthe. All.: Mangia
MILAN: G. Donnarumma; Abate, Zapata, Musacchio, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Borini, Cutrone, Niang. A disp.: Storari, Mauri, André Silva, Conti, Gomez, Antonelli, Locatelli. All.: Montella
Oltre 1200 giorni dall’ultimo impegno del Milan in Europa, all’ epoca Abbiati difendeva i pali della porta rossonera, oggi, 1200 giorni prima di questo momento, è ancora al Milan ma di professione fa il team manager. Segui la prima diretta testuale della nuova versione dell’EuroMilan oggi impegnato in Romania contro il Craiova di Devis Mangia.
