Crespo: "Inter o Milan? In rossonero sono stato ad un passo dal tornare" - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Crespo: “Inter o Milan? In rossonero sono stato ad un passo dal tornare”

Avatar di Redazione Milan News 24

Pubblicato

su

milannews default

Intervistato da il Corriere della Sera, Hernan Crespo ha così parlato dei suoi derby passati: “Ho avuto la fortuna di giocare sulla sponda giusta al momento giusto. Ho segnato un solo gol — da interista — il 28 ottobre del 2006 nel fantastico 4-3: avremmo potuto vincere con un risultato più largo se Materazzi non si fosse fatto espellere“.

Sul digiuno da gol all’inizio dell’avventura rossonera: “Era il 2004, appena arrivato dal Chelsea in prestito. Non stavo bene fisicamente. Ero il quarto attaccante dopo Shevchenko, Inzaghi e Tomasson. Mi sbloccai in Coppa Italia a metà novembre: a fine anno misi a segno in totale 18 gol, compresa la doppietta nella finale maledetta di Istanbul con il Liverpool“. 

Sulla concorrenza con Inzaghi: “Ma no, abbiamo sgomitato di più sui banchi di Coverciano. Quell’anno Pippo giocò poco perché aveva un infortunio alla caviglia“.

Su Inzaghi allenatore: “È sempre stato meticoloso nella cura del fisico. Poi studiava gli avversari così da evidenziarne in campo le loro lacune. Ci crede sempre anche se non parte ad armi pari. Ha creato una carriera da paura con piedi normali“

Su un mancato ritorno al Milan: “Sì, quando Ancelotti mi propose il ruolo di vice al Real Madrid ma la società preferì Zidane. Fu allora che Seedorf mi chiamò per entrare nel suo staff. Avevo dato la disponibilità ma sapete com‘è andata“.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.