2015
Curva Sud, il Barone su Montolivo
Corregge il tiro su Milannews.it Giancarlo Capelli, leader della Curva Sud Milano, dopo le critiche di cui è stato oggetto il capitano Montolivo.
“In queste due partite contro Sampdoria e Frosinone si decideranno tante cose. – ha dichiarato il ‘Barone‘ – Giovedì è più importante di domenica con il rischio di esclusione dalla Coppa Italia. Qua andiamo avanti a tentoni. I fischi a Montolivo? Provenivano dal resto dello stadio, non dalla Curva, poi chiaro non possiamo rispondere per ogni singola persona, ma io per principio non fischio durante la partita. Anzi, abbiamo incitato la squadra fino al 30’ del secondo tempo. I ‘vecchi’ capitani come Tassotti e Baresi non ci sono più, non saprei a chi darla. Personalmente non ho nulla nei confronti di Montolivo, non vedo perchè toglierla a lui, per darla a chi? Bonaventura non può indossare la fascia di capitano per qualche partita buona, è presto. Se giocasse forse la meriterebbe Abbiati. Poi, certo, mi aspettavo che Montolivo desse di più rispetto a quanto ha fatto, ma magari ci sono problemi personali fuori dal campo che non conosciamo”.
Questa, quindi, la reale dichiarazione del Barone a Silver Music Sport durante il programma ‘Curva libera’: “Lo sapete meglio di me sulla fascia da capitano, viene sempre data ad uno dei più vecchi che c’è nel Milan. I capitani sono altri e penso a personaggi come Baresi. Certo, Montolivo deve riprendersi al più presto, così non va bene”.