News

Cutrone ed Andrè Silva pronti per Rijeka: titolari anche ai sedicesimi?

Pubblicato

su

Ultima gara del girone di qualificazione di Europa League, Cutrone ed Andrè Silva dovrebbero partire titolari, così anche ai sedicesimi?

Ovviamente è molto presto per pensare addirittura in prospettiva sedicesimi di Europa League, prima di quelle gare ci sarà una lunga sosta che terminerà a Febbraio con le gare di andata e di ritorno. Fino ad ora Montella nelle cinque partite giocate più 2 di preliminari ha quasi sempre dato spazio a Cutrone ed Andrè Silva dal primo minuto e così si appresta a fare Gattuso nell’ultima di giovedì sera.

PRIME O SECONDE LINEE?- Che tipo di gioco potrebbe aver fatto fino ad ora Montella? Ha mandato in campo la vera formazione di coppa oppure le seconde linee in virtù di un girone decisamente alla portata? La risposta ovviamente arriverà a Febbraio quando le gare diventeranno decisive e allora sarà fondamentale l’assetto tattico e l’impiego degli interpreti. Sarà interessante capire se Gattuso continuerà a “fidarsi” della coppia d’attacco screditata in campionato da Montella ma decisiva in Europa per un totale di 9 goal ( 6 Silva e 3 Cutrone). Niente male a fronte di un attacco che in campionato in 15 gare ha segnato solo 20 goal.

GIOVANI DI PROSPETTIVA- Così sono stati definiti da Montella in una delle ultime conferenze stampa, i due giovani di prospettiva sopra citati al momento stanno portando il Milan ai sedicesimi di Europa League, ultima strada per l’accesso diretto alla prossima Champions. Obbiettivamente parlando viene difficile pensare ad un quarto posto in campionato. Intanto i due giovani di prospettiva, in Serie A continuano ad occupare la panchina, vedremo se la gara sperimentale di giovedì sera potrà far cambiare idea a Gattuso, con Suso pronto a fare da trequartista, un ruolo che non gli si addice particolarmente ma l’occasione sarà ottima per provare cose nuove.

Exit mobile version