News
Milan, Cutrone e la svolta tattica di Gattuso
Cresce l’attesa per la sfida di domenica contro l’Hellas Verona che cerca la rivincita dopo lo 0-3 subito dal Milan a San Siro: Cutrone titolare?
Lasciando da parte per un attimo la questione Donnarumma, Gattuso e la squadra sono concentrati sul campo dove il prossimo impegno si chiamerà Hellas Verona. Una partita sulla carta alla portata dei rossoneri che però non devono sottovalutare l’impegno per dare continuità di risultati e di prestazioni.
CUTRONE APRE ALLA SVOLTA TATTICA – Il tecnico calabrese ha scelto di cambiare e abbandonare la difesa a 3, tornando al 4-3-3 di stampo montelliano. Risultati? Vittoria un po’ troppo sofferta contro il Bologna e un 3-0 agevole contro l’Hellas Verona in Coppa Italia. Mercoledì, in campo, si è assistito ad una novità: Cutrone ala sinistra del tridente e non più accanto ad André Silva, almeno come posizione di partenza, soprattutto in fase difensiva. L’esperimento sembra aver funzionato alla luce del gol del classe ’98 sugli sviluppi di un corner.
LE ULTIME VERSO HELLAS VERONA-MILAN – L’idea, però, per ora è accantonata – contro il Verona spazio a Suso, Kalinic e Borini in avanti – ma non è detto che possa essere ripresa a breve o, comunque, nel prosieguo della stagione, alla luce degli impegni ravvicinati della squadra. Nelle ultime ore si parla anche di un utilizzo dello stesso Cutrone dal 1′ con il Verona ma l’ex Sunderland, al momento, resta avvantaggiato. Gattuso, però, ha capito una cosa: il modulo dipende dai giocatori e non viceversa.