News

Cutrone, oggi si decide: assoluzione o squalifica

Pubblicato

su

Cutrone rischia due turni di stop, nel caso in cui il gesto contro la Lazio venisse giudicato volontario, l’attaccante salterebbe le gare contro Udinese e Spal. Una decisione comunque discutibile

Domenica contro la Lazio, Cutrone ha segnato con il gomito, nelle scorse ore, la procura federale ha chiesto la prova per valutare se il gesto fosse volontario o meno. Toccherà oggi al Giudice Sportivo valutare se sussistono le condizioni per squalificare l’attaccante rossonero. Come spiega La Gazzetta dello Sport, l’eventuale squalifica per due turni arriverà solo se il tocco di gomito di Cutrone verrà ritenuto volontario.

LA DECISIONE CORRETTA- La cosa che maggiormente incuriosisce è capire come possa essere ritenuto volontario o involontario un gesto che ad ogni modo sarebbe valutato in maniera soggettiva. Non ci sono canoni e parametri per stabilire con esattezza la volontarietà o l’involontarietà di Cutrone di spingere il pallone in rete con il braccio, è una cosa che solo il giocatore può sapere, di certo non sono le immagini a parlare per lui, cosa che però potrebbero costargli 2 giornate di squalifica. Il colpo sotto porta di Cutrone arriva ad una velocità per la quale non è pensabile ipotizzare la volontarietà del gesto, l’istinto di quel momento è solo quello di avventarsi sul pallone senza pensare di allungare addirittura un braccio per andare a goal. La decisione andava presa durante la partita, nessuno si è accorto ed ora si cerca di correre ai ripari, per far vedere che in qualche modo al disastro c’è sempre una soluzione.

Exit mobile version