News

Cutrone? per il Milan è un problema: parola di Ielpo

Pubblicato

su

Cutrone un problema secondo l’ex portiere del Milan Ielpo, il quale spiega il motivo di tale considerazione alla luce delle ultime gare

Cutrone assiste alla gara decisamente anonima di Piatek contro la Lazio, l’occasione più nitida forse quel colpo di testa di poco alto sopra la traversa a metà secondo tempo. Una gara difficile quella del polacco, pochi i palloni giocabili e come detto una sola vera occasione in 90 minuti a dimostrazione che le squadre forti ed organizzate possono creare molte difficoltà al gioco “difensivista” di Gattuso. Contro il Sassuolo il copione è praticamente lo stesso: pochissimi i palloni giocati dal centravanti polacco e Cutrone che subentra quando ormai non c’è più tempo nemmeno per prendere posizione in campo.

IL MILAN 2.0- Da Gennaio a questa parte il Milan ha vinto contro la Sampdoria in Coppa Italia, giocando una pessima partita, contro il Napoli sempre in Coppa Italia e poi contro Genoa, Cagliari, Atalanta, Empoli e Sassuolo. Una sconfitta contro la Juventus in supercoppa e due pareggi in campionato contro Napoli e Roma. Il pari con la Lazio si accoda alle non vittorie contro squadre di livello mentre il Sassuolo porta tre punti forse illusori ma questo sarà solo il tempo a confermare o smentire. Questo per dire che il Milan soffre ancora la pressione delle grandi squadre, venendo fuori bene invece contro le medio basse.

TRA PIATEK E CUTRONE- A Roma Piatek come detto non segna ma è del tutto normale. Solo vien da pensare che con Cutrone in panchina magari un cambio (malgrado quello prematuro di Kessie) si sarebbe potuto anche fare. Gattuso avrebbe potuto concedergli spazio, come fatto fino ad ora in campionato ed invece, complice l’infortunio di Kessie è “costretto” a rimaneggiare il centrocampo, con il polacco che gioca altri 90 minuti, prima poi anche lui dovrà riposare. Cutrone assiste invece allo scorrere del tempo fino al novantesimo, senza poter far nulla se non riflettere su questi ultimi due mesi. Sabato con il Sassuolo Gattuso gli concede invece qualche minuto ma non basta nè a fare goal, tantomeno al morale del ragazzo. Un problema? Secondo qualcuno potrebbe esserlo, qualcuno che inizia già ad intravvedere una possibile partenza. Ora però c’è il Chievo, utile al morale e a far riposare Piatek dopo 8 partite consucutive.

IELPO ED IL PROBLEMA CUTRONE- L’ex portiere rossonero Mario Ielpo della quetione Piatek-Cutrone ai microfoni di Milantv: «Cutrone è un problema, non vedo coesistenza con Piatek perché sono giocatori simili. Sono due giocatori che fanno lo stesso lavoro. Rino sta cercando di sostenerlo al massimo, lo mette sempre dentro quando può per dargli minuti. Purtroppo, anche moralmente, è difficile perdere il posto per uno che fino all’anno scorso non si sapeva chi fosse». 

Exit mobile version