Calciomercato
Cutrone “salvato” da André Silva: niente cessione al Woverhampton
Il futuro di Patrick Cutrone potrebbe aver ricevuto una spinta verso la permanenza dopo l’addio di André Silva in direzione Monaco
L’improvvisa partenza di André Silva al Monaco sembra aver ridato vigore alle voci riguardo una permanenza di Patrick Cutrone in rossonero. Il numero 63 ha diversi estimatori in Italia e soprattutto una in Premier (il Wolverhampton) capace di formulare la prima reale offerta alla dirigenza di via Ado Rossi. Il Milan oggi però sembra aver definitivamente chiuso la porta ad una partenza del classe ’98 che con ogni probabilità fungerà da riserva di Piatek nella prossima stagione.
Un anno ancora per riscattarsi
Cutrone ha un contratto in scadenza con il Milan nel 2023 e ancora tanta voglia di giocarsi le proprie carte in rossonero almeno per un altro anno. Idolo indiscusso dei tifosi due stagioni fa, Patrick ha vissuto un’annata senza dubbio complicato lo scorso anno dovendo spesso lasciare il posto di prima punta prima ad Higuain e poi proprio al cecchino polacco chiudendo il campionato 2018/19 con il misero bottino di 3 reti in oltre 30 presenze.
Giampaolo lo vede un vice-Piatek
Maldini e Massara non vogliono svenderlo e avrebbero espressamente chiesto a Giampaolo di testare l’attaccante italiano (aggregatosi pochi giorni fa con il resto del gruppo) nel ruolo di vice-Piatek per valutarne la consistenza all’interno del gioco del tecnico abruzzese. Se Patrick sarà capace di sorprendere Giampaolo come fatto con Montella e Gattuso allora il Milan potrà ancora una volta contare sul suo “veleno” anche il prossimo anno.