2014

Da Giannino il derby è una specialità

Pubblicato

su

Lorenzo Tonetti è il titolare del ristorante “Giannino“, il tradizionale luogo di ritrovo di Adriano Galliani e dei più grandi campioni della storia del Milan, ritratti nelle pareti del locale e della “sala Milan” che se parlassero racconterebbero frammenti di gloria e di successi.

Tonetti a Tuttosport racconta la settimana che porta alla stracittadina meneghina, sempre ricca di significati importanti: “La serata del derby, da Giannino, è molto particolare. Io amo andare allo stadio ed è bello vedere la partita lì ma al locale si vive la grande attesa e non sai mai cosa può succedere. Se vinci magari hai la coda fuori mentre se perdi, rischi di avere tutti i tavoli vuoti”. Facile immaginare quindi il clima di festeggiamenti che si respira quando si vince con l’Inter e una vittoria straripante il proprietario di Giannino la ricorda con molto piacere: “E’ capitato di festeggiare fino alle prime luci del mattino. In particolare ricordo il post-partita di quando il Milan vinse 6-0. Ci fu una festa grandissima anche se non c’è mai una vittoria diversa da un’altra. Ma ne abbiamo fatte talmente tante che sono tutte belle”.

Da buoni intenditori di cucina, sarebbe anche pronto un piatto speciale in vista di domenica: “Stiamo elaborando un piatto specifico per il derby. E’ una tradizione che stiamo portando avanti da qualche anno e che, anche in questa settimana, riproporremo. Ovviamente a forti tinte rossonere”. Che sia a tinte rossonere pure la grande festa che in cuor suo Lorenzo Tonetti spera possa esserci al fischio finale.

Exit mobile version