2015
Da inamovibile a separato in casa, a gennaio l’addio
E’ la storia di Nigel De Jong. L’olandese, che non scende in campo dal 27 settembre in quel di Genova, è ormai ai margini del progetto di Mihajlovic. L’ex City era diventato il leader e capitano dei rossoneri, ma i risultati negativi e il gioco scadente proposto hanno portato il tecnico serbo a dare fiducia a Montolivo in mezzo al campo rilegando De Jong al ruolo di riserva del centrocampista italiano. In questo momento è anche fermo ai box per una lesione al flessore della coscia sinistra, e sarà difficile vederlo in campo a breve.
A GENNAIO L’ADDIO – Con un contratto da 3 milioni di euro netti stagione fino al 2018 firmato in estate per volontà di Adriano Galliani e Mihajlovic sarà difficile trattenere De Jong senza farlo giocare, è infatti uno dei giocatori più pagati in rosa. Resta quindi concreta l’ipotesi della cessione a gennaio anche se sarà impossibile ottenere grandi introiti dalla cessione del suo cartellino, il Milan vuole comunque liberarsi al più presto del suo contratto per risparmiare i circa 7,5 milioni di euro netti del suo contratto.
IPOTESI GERMANIA- Le piste più concrete riguardanti la cessione dell’olandese sono quelle tedesche, Nigel infatti sarebbe molto felice di tornare in Bundesliga (dove ha giocato con la maglia dell’Amburgo) e su di lui è forte l’interesse di Schalke 04 e Werder Brema. Sfumata al momento l’ipotesi Premier League, lo United infatti sta puntando attualmente su altri obbiettivi.