Calciomercato
Da Paredes a Rabiot: ecco i nomi per sostituire Biglia
L’emergenza a centrocampo che ha colpito il Milan impone di operare sul calciomercato di gennaio: ecco i nomi
L’infortunio che terrà lontano dal campo Lucas Biglia per i prossimi 4 mesi è stata una tegola pesante per Gennaro Gattuso che ora si ritrova senza un regista in mezzo al campo e, visti anche gli infortuni di Bonaventura e Calhanoglu, con gli uomini contati. Per fortuna la pausa per le nazionali permetterà al tecnico calabrese di recuperare qualcuno ma l’emergenza resta e proprio per questo Leonardo e Maldini si starebbero già mettendo all’opera per portare un rossonero un centrocampista di qualità capace di dettare i ritmi della manovra. Oltre all‘acquisto ufficiale di Lucas Paquetá, che arriverà a Milano a dicembre per prendere confidenza con l’ambiente prima di fare il suo esordio a gennaio, sono diversi i nomi sulla lista dell’uomo mercato brasiliano. Ecco i nomi più caldi:
Aaron Ramsey: con il contratto in scadenza nel prossimo giugno Ramsey è l’obiettivo forse più realistico per il Milan che potrebbe effettuare un upgrade alla propria linea mediana a basso costo. In Inghilterra parlano di accordo già raggiunto ma per l’estate prossima, chissà che il Milan non voglia accelerare l’operazione tentando di chiudere l’affare per la sessione invernale.
Leandro Paredes: fortemente sponsorizzato dallo stesso Lucas Biglia, Leandro Paredes – argentino come l’ex Lazio – sarebbe l’acquisto ideale per Gattuso che sommerebbe ai buoni piedi anche una fisicità importante adatta al calcio italiano. Effettivamente Paredes la Serie A la conosce avendoci giocato con alterni risultati sia con l’Empoli che con la Roma. L’esperienza in Russia ne ha affinato lo stile di gioco rendendolo ben più efficacie e tatticamente preciso. La valutazione di 30 milioni però potrebbe essere un problema.
Sandro Tonali: convocato per la prima volta con la Nazionale A di Roberto Mancini il talento 18 enne del Brescia fa gola a molte squadre italiane, ma anche al Chelsea di Sarri. Il Milan, considerati anche i buoni rapporti con la sua squadra di provenienza, potrebbe cercare l’acquisto in sordina ma la sua valutazione sta diventando tutt’altro che abbordabile anche a causa della probabile asta che si verrebbe ad innescare a partire dalla prossima stagione. Difficile riuscire a smuoverlo già a gennaio anche perché il Brescia vorrebbe vedere la sua valutazione gonfiarsi facendogli concludere il campionato cadetto. Dalla caratteristiche simili e dalla valutazione più abbordabile ci sarebbe Sensi del Sassuolo, accostato al Milan nelle ultime ore.
Adrien Rabiot: elevato a calciatore professionista al Psg proprio da Lonardo, Rabiot è forse l’acquisto più affascinante messo sulla lista del dirigente brasiliano. Il suo contratto con il Psg scadrà nel giugno 2019 e la promessa di diventare a soli 23 il leader del centrocampo di una squadra dalla storia così importante come il Milan lo aggrada moltissimo. La Juventus avrebbe anche manifestato il proprio interesse ma l’idea di Rabiot è quella di trovare un club che lo faccia giocare con continuità altrimenti rimarrebbe al Psg.