2014

Da Vangioni subito a Brozovic in estate, calderone Milan

Pubblicato

su

Sembrava il centrocampo il reparto principale dove intervenire per gennaio ma dopo il rientro di capitan Montolivo e l’esplosione di Jack Bonaventura l’interesse del Milan è ormai concentrato sul terzino sinistro e sull’esterno d’attacco che sappiano interpretare bene i ruoli di vice De Sciglio e vice Honda.

Come riporta stamattina Tuttosport, gli obiettivi per la fascia sinistra sono principalmente tre: Vangioni del River Plate valutato 7 milioni di euro, Coentrao del Real Madrid che però le merengues non vogliono dare in prestito almeno per il momento e Pasqual della Fiorentina il quale non ha ancora rinnovato con i viola. I nomi per l’esterno d’attacco sono invece due, quello di Suso del Liverpool bloccato per giugno e di Diamanti del Guangzhou che dalla Cina rientrerebbe volentieri in Italia. Se poi dovessero partire Pazzini e Niang il Milan sempre a gennaio potrebbe rituffarsi anche alla ricerca di un attaccante.

Il centrocampo invece dovrebbe subire dei correttivi per la prossima estate considerate le partenze di Essien in scadenza di contratto e di Van Ginkel a fine prestito. In dubbio Saponara mentre De Jong vorrebbe rinnovare ma chiede cifre consistenti. La società rossonera non sembra però disposta a confermargli l’attuale ingaggio da 3,5 milioni di euro a stagione. I nomi appetibili per la mediana sono diversi, dal già discusso Marcelo Brozovic per cui la Dinamo Zagabria chiede 8 milioni (il Milan ne offre 4). A ruota Adriano Galliani segue Baselli dell’Atalanta, Bertolacci del Genoa e i parametri zero Cigarini, Kucka e Van der Vaart. Da non scartare i nomi di Kranevitter sempre del River Plate, di Maher del Psv Eindhoven e di Boufal dell’Angers.

Exit mobile version